Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di L'effetto farfalla

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/03/24 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 18/03/24 08:03 - 5001 commenti

I gusti di Siska80

Un ispettore di polizia prende a cuore il caso di un ragazzino rom in possesso di documenti importanti e di conseguenza in pericolo di vita. Visti i tempi dilatati e l'azione distribuita con il contagocce (non male la scena della fuga tramite estintore), più che un film è pare un episodio di una qualsiasi serie poliziesca teutonica: il cast se la cava, ma il clima freddo e austero non sollecita l'immedesimazione in una vicenda che comunque non ha proprio niente di originale. Un'occhiata spassionata la si può anche dare, ma rimane una produzione mediocre e dimenticabile.

Daniela 27/03/24 09:17 - 13269 commenti

I gusti di Daniela

Quando un ragazzino immigrato clandestino viene trovato in possesso di un documento appartenente a un uomo scomparso dopo essere stato accusato di pedopornografia, la sezione Q riapre il caso scoprendo un giro di affari sporchi... Quinto film dedicato ai "cold cases" tratti dai romanzi del danese Adler-Olsen, poco riuscito a causa dell'infelice scelta di sostituire una coppia di attori protagonisti che aveva ben funzionato nei precedenti: Youssef è tanto poco caratterizzato che si fa fatica a ricordarne il volto, Thomsen esaspera le caratteristiche sgradevoli del suo personaggio.
MEMORABILE: Il continuo ruminare di Thomsen: dovrebbe accentuare il carattere ossessivo del personaggio ma finisce per risultare soltanto irritante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pure heartsSpazio vuotoLocandina ToscanaSpazio vuotoLocandina Thunder cops 2Spazio vuotoLocandina Fire of conscience
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.