L'amore che ci incatena - Film (1953)

L'amore che ci incatena

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/02/20 00:02 - 9087 commenti

I gusti di Cotola

Una coppia di freschi sposi sembra in procinto di divorziare: ma sarà vero? La loro storia verrà ricostruita dai vari personaggi che costellano il film. La struttura narrativa ricorda molto quella di Quarto potere ; i risultati no. Però si è dinanzi ad una piacevole commedia che sa divertire ed intrattenere, sebbene sia abbastanza chiaro come andrà a finire il tutto. Novanta minuti, come di prammatica per l'epoca, che scorrono via piacevoli, senza intoppi e con qualche buona battuta che va a segno, sebbene facilmente dimenticabile. Niente affatto male.

Daniela 1/06/20 23:29 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Quando una giornalista specializzata in gossip annuncia in tv l'imminente divorzio di un famoso commediografo, coloro che hanno conosciuto lui e la moglie rievocano la storia della coppia ciascuno attingendo ai propri ricordi: il primo incontro, le difficoltà economiche iniziali, i successi e con essi l'agiatezza ma anche le incomprensioni ed i drammi familiari... La storia è piuttosto convenzionale, ma è resa più interessante dal ricorso ad una struttura narrativa a flashback concatenati. Spigliata Simmons, mentre Mature se la cava ma non è molto adatto al ruolo, lontano da quelli abituali.
MEMORABILE: La saggia fine del fazzoletto rivelatore

Cerveza 13/08/23 13:30 - 390 commenti

I gusti di Cerveza

Un matrimonio vip, creduto prossimo alla rottura causa pettegolezzi, viene raccontato da amici e gente comune tramite pettegoli flashback che ci fan capire quanto tutti noi siamo “gente comune” in balia di eventi più o meno lieti. Romanticheria standard strutturata in modo inusuale, e impreziosita qua e là da qualche piacevole spunto di livello. Gigante fragile Victor Mature: macho con un sorriso alla Bramieri; moderna e solida la minuta Jean Simmons. Peccato il ridoppiaggio televisivo che mutila il film del fascino classico che avevano le voci di Fiorella Betti ed Emilio Cigoli.
MEMORABILE: Lui che esce e risuona alla porta per resettare un appuntamento che ha preso una brutta piega; La richiesta di matrimonio fatta da lei.

Roy Rowland HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un napoletano nel Far WestSpazio vuotoLocandina Ti ho visto uccidereSpazio vuotoLocandina Cacciatori di donneSpazio vuotoLocandina Le 5000 dita del dr. T
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.