Cacciatori di donne - Film (1963)

Cacciatori di donne

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/07/13 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 18/07/13 09:29 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Tipico noir d'altri tempi con tanto di investigatore privato, violento e male in arnese, che ficca il naso dove non dovrebbe. Come da copione, la sceneggiatura diventa sempre più ingarbugliata col passare dei minuti, ma alla fine i nodi vengono sciolti quasi tutti, seppure non in modo molto originale. Niente di nuovo o di esaltante, ma si lascia seguire e ci sono due o tre momenti discreti (vedi sotto). Curiosità: l'interprete di Hammer è il suo creatore (Spillane). Accettabile.
MEMORABILE: Hammer alla bionda di turno: "Io non frusto mai le donne...le prendo a calci". Nel bar: una bevuta particolare. La lotta finale. "Addio bambola".

Daniela 23/05/21 14:11 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Detective privato male in arnese ritorna in pista quando si imbatte in un omicidio indirettamente collegato alla donna amata che da tempo ha fatto perdere le proprie tracce... Hard Boiled come tanti altri del periodo, compresi i personaggi ambigui, le bionde pericolose, la trama intrigata e le battute trancianti, reso però particolare dal fatto che il ruvido protagonista è interpretato dal suo creatore letterario, ossia da Mickey Spillane in una delle sue rare apparizioni sullo schermo, in grado di supplire con la sua naturale "duraggine" ad una espressività piuttosto limitata.
MEMORABILE: Il colloquio fra Mike Hammer e la vedova: "Io non frusto mai le donne, le prendo a calci" "E se parlo, avrò una ricompensa?" "Eviterà i calci".

Nicola81 15/03/24 23:57 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Hard boiled arrivato leggermente fuori tempo massimo, che rispetta fedelmente tutti i dettami del genere, a cominciare da una trama che diventa sempre più complicata con il passare dei minuti, tra molti nomi da mandare a mente, omicidi, persone scomparse, gioielli rubati, risvolti spionistici e l'immancabile femme fatale. Curiosa la scelta di far interpretare il ruolo del cinico e stropicciato investigatore privato Mike Hammer proprio al suo creatore Mickey Spillane, provvisto di un certo physique du rôle che gli consente di sopperire all'ovvia inesperienza attoriale.

Shirley Eaton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Missione GoldfingerSpazio vuotoLocandina Fu Manchu e il bacio della morteSpazio vuotoLocandina Dieci piccoli indianiSpazio vuotoLocandina La verità... quasi nuda
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.