Judas & Jesus

Media utenti
Anno: 2009
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio animato narrante la storia di Gesù Cristo, Giuda Iscaiota e Maria Maddalena in chiave satirica, umoristica, grottesca e blasfema; con tutti i personaggi in forma di animali antropomorfi.
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO IL MOSTRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Mostro 14/06/20 00:52 - 17 commenti

I gusti di Il Mostro

Pochi cortometraggi parodistici sulla religione riescono a toccare vette di genlità e creatività simili. Comparto tecnico di ottima fattura: le animazioni sono molto fluide, il charachter design è azzeccatissimo e bellissimo, la colonna sonore perfetta e il montaggio non ha pecche rimarchevoli. In soli 15 minuti i due registi/animatori tedeschi riescono a farsi beffe della religione e di certi bigotti spocchiosi che la seguono.
MEMORABILE: Le curve mozzafiato di Mary (animate con perizia maniacale); Il satanasso Elvis Presley; La crocefissione "scolastica"; Il ditale dell'Apocalisse.

Pigro 21/01/21 10:26 - 8219 commenti

I gusti di Pigro

Giuda è assatanato col sesso, Gesù è un integralista morigerato, entrambi sono ovini in un mondo di pecore e di provocanti tettone: ecco spiegato il Vangelo in questo corto punk d’animazione, che definire caustico e sferzante nel prendere in giro il cristianesimo è un eufemismo. Qualche idea è anche stuzzicante, ma la ridondante sessualizzazione del conflitto tra “bene” e “male” (ovviamente parteggiando per il secondo) alla fine sa tanto di gusto della provocazione senza riuscire mai a intaccare davvero la fede o il puritanesimo. Infantile.

Mr.Static 23/01/21 23:14 - 18 commenti

I gusti di Mr.Static

Se Gesù è il figlio immacolato di Dio, sembra logico che Giuda non potrà che essere quello libidinoso del Diavolo, o almeno così è in questo corto splendidamente animato che pare la cover di un album di musica heavy metal che ha preso vita. Intendiamoci, il tono blasfemo/demenziale può starci tutto, ma spesso pare troppo fine a se stesso e non lancia vere frecciatine alla religione o a quelli che la seguono ciecamente senza porsi domande (le pecore tutte uguali con sguardo catatonico). Qualche gag riuscita e scenetta succulentemente erotica ci sono e la colonna sonora convince.
MEMORABILE: Il girone infernale pieno di diavolesse albine maggiorate; La passione LGBT di Gesù; I romani rappresentati come lupi nerboruti; L'apocalittico finale

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.