Judas & Jesus - Corto (2009)

Judas & Jesus
Locandina Judas & Jesus - Corto (2009)
Media utenti
Anno: 2009
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Judas & Jesus

Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio animato narrante la storia di Gesù Cristo, Giuda Iscaiota e Maria Maddalena in chiave satirica, umoristica, grottesca e blasfema; con tutti i personaggi in forma di animali antropomorfi.

Dove guardare Judas & Jesus in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Apple TV

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Judas & Jesus

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO IL MOSTRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Mostro 14/06/20 00:52 - 38 commenti

I gusti di Il Mostro

Pochi cortometraggi parodistici sulla religione riescono a toccare vette di genlità e creatività simili. Comparto tecnico di ottima fattura: le animazioni sono molto fluide, il charachter design è azzeccatissimo e bellissimo, la colonna sonore perfetta e il montaggio non ha pecche rimarchevoli. In soli 15 minuti i due registi/animatori tedeschi riescono a farsi beffe della religione e di certi bigotti spocchiosi che la seguono.
MEMORABILE: Le curve mozzafiato di Mary (animate con perizia maniacale); Il satanasso Elvis Presley; La crocefissione "scolastica"; Il ditale dell'Apocalisse.

Pigro 21/01/21 10:26 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Giuda è assatanato col sesso, Gesù è un integralista morigerato, entrambi sono ovini in un mondo di pecore e di provocanti tettone: ecco spiegato il Vangelo in questo corto punk d’animazione, che definire caustico e sferzante nel prendere in giro il cristianesimo è un eufemismo. Qualche idea è anche stuzzicante, ma la ridondante sessualizzazione del conflitto tra “bene” e “male” (ovviamente parteggiando per il secondo) alla fine sa tanto di gusto della provocazione senza riuscire mai a intaccare davvero la fede o il puritanesimo. Infantile.

Mr.Static 23/01/21 23:14 - 18 commenti

I gusti di Mr.Static

Se Gesù è il figlio immacolato di Dio, sembra logico che Giuda non potrà che essere quello libidinoso del Diavolo, o almeno così è in questo corto splendidamente animato che pare la cover di un album di musica heavy metal che ha preso vita. Intendiamoci, il tono blasfemo/demenziale può starci tutto, ma spesso pare troppo fine a se stesso e non lancia vere frecciatine alla religione o a quelli che la seguono ciecamente senza porsi domande (le pecore tutte uguali con sguardo catatonico). Qualche gag riuscita e scenetta succulentemente erotica ci sono e la colonna sonora convince.
MEMORABILE: Il girone infernale pieno di diavolesse albine maggiorate; La passione LGBT di Gesù; I romani rappresentati come lupi nerboruti; L'apocalittico finale

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La chaise à porteur enchantéeSpazio vuotoLocandina Il mistero del Castello del DadoSpazio vuotoLocandina La légende de Rip Van WinkleSpazio vuotoLocandina Un feu d'artifice improvisé
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.