Joe! Cercati un posto per morire

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/07/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 10/07/20 20:14 - 4689 commenti

Due problemi. L'ispirazione, quasi plagio, a Il prigioniero della miniera e una trama troppo esile per l'ora e mezza (scarsa) di film. Per cui assistiamo a sterminate galoppate e a infinite sparatorie, in molte delle quali, inoltre, i personaggi paiono mettersi nei luoghi in cui è più facile essere colpiti... Bene Lulli (ma sparisce subito), lo specialista Hunter (nell'estrema parte della carriera) e la bellissima Giordano (canta con la voce di Jula De Palma). La Petit è una vedova che scorda il dolore molto in fretta. Bella l'ambientazione alla Tolfa, meno quella a Canale Monterano.
MEMORABILE: Ceccarelli, non accreditato, si lancia dall'alto per assalire l'eroe: per essere certo che l'altro si scansi, spicca il volo urlando.

• Curiosità Zender • 11/07/20 17:44
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film:

[img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images53/joecercati350.jpg[/img]
  • Discussione Mauro • 16/07/20 09:21
    Legnani, probabilmente quel fumo è finto come quello che si usa negli effetti speciale. Se non ricordo male viene prodotto con l'acqua (ricordo che una volta in oratorio organizzammo uno spettacolo musicale con quell'effetto speciale e uno dei ragazzi che cantava mi aveva detto che era fastidioso perchè "attaccava in gola")
  • Discussione B. Legnani • 16/07/20 10:03
    Mauro ebbe a dire:
    Probabile, ma:
    - ci sono altre scene con piccole esplosioni, sempre all'interno.
    - in ogni caso sarebbero cose oggi del tutto impensabili da fare lì.