Vera scompare misteriosamente: dopo qualche tempo ricompare altrettanto misteriosamente e cresciuta a dismisura. Lo spunto di partenza è interessante ed intrigante ed il film riesce a coinvolgere per tutta la sua durata. Forse però la sceneggiatura ad un certo punto si arena un po' e non trova la svolta per farlo decollare appieno. Non mancano alcune ingenuità ed incongruenze nello script, nonché qualche vezzo "fictionaro" (a tratti, il fastidioso uso delle musiche). Ma sono cose perdonabili per un'opera seconda che ha il merito di cercare strade nuove nell'asfittico cinema italico.
Bell'esordio alla regia di un regista che era noto soprattutto per i suoi video musicali. Una storia davvero insolita, tra fantascienza (così l'ha definita lui) e parapsicologia, scritta da Paola Mammini, quella di perfetti sconosciuti. Sospesa tra Cile e Liguria, la strana storia di una ragazza che forse è una reincarnazione ti coinvolge fin dal primo momento. Il finale non spiega ma non potrebbe non essere così, in compenso Marta Gastino è bravissima come protagonista.
MEMORABILE: Il linciaggio del povero professore.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.