LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 23/02/07 08:12 - 4908 commenti

I gusti di Puppigallo

Le coppie, i single, i loro problemi. Sembra questo l’argomento. In realtà è un pretesto per parlare di un branco di semidisperati, alcuni sciroccati, in balia della vita ma soprattutto di loro stessi. Storie e personaggi sembrerebbero tutti slegati ma… Vari generi cinematografici piuttosto ben miscelati. Dialoghi all'altezza, con qualche caduta. Da segnalare: la corsa dei conigli, il tetraplegico che beve, il trauma della donna baffuta, la ripresa mitica e lo speciale del poliziotto. Cede nel finale, ma resta un buon film.

Daniela 17/05/15 11:24 - 11641 commenti

I gusti di Daniela

Un poliziotto spiccio che vorrebbe diventare una star della tv, un delinquentello da strada pronto al colpo grosso, due amici in cerca di amore, due sorelle e la loro madre, la moglie di un bancario piantata per una donna più giovane, un autista di bus scalognato, un ragazzino pestifero... Sono i personaggi, variamente legati fra loro, di questo film corale irlandese fra commedia e dramma, con largo spazio ai risvolti sentimentali: niente di eclatante o particolarmente innovativo, però il discreto ritmo, il variegato cast e la buona colonna sonora assicurano uno spettacolo scorrevole.
MEMORABILE: La moglie mena di brutto il marito; Il bilico con l'auto, sul punto di precipitare nel canale, chiede aiuto al ragazzino in bici

John Crowley HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.