Closed circuit

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 8/01/14 09:21 - 9226 commenti

I gusti di Daniela

Londra sconvolta da un sanguinoso attentato, uno dei presunti terroristi in attesa di processo, due avvocati che vogliono chiarire alcuni punti oscuri e entrano così in rotta di collisione con i servizi segreti... Thriller complottistico che sconcerta per la superficialità di certi passaggi: basti pensare a come velocemente Bana scopre l'inghippo. Né la sottotrama sentimentale fra lui e Hall contribuisce a mettere un poco di pepe ad un film dignitoso sul piano formale ma anche banale e assai telefonato. Cast ricco e sprecato.

Hackett 1/06/15 08:32 - 1721 commenti

I gusti di Hackett

Triller politico abbastanza compatto e tutto sommato riuscito. Il terrorismo islamico è il punto di partenza per una vicenda che mescolerà magistratura e servizi segreti. Nonostante la trama avvincente, la tensione non traspare del tutto e la regia un po' piatta non aiuta il coinvolgimento dello spettatore. Gradevole ma in parte un'occasione sprecata. Cast adatto.

Galbo 12/06/17 05:52 - 11346 commenti

I gusti di Galbo

Molto attuale visto il tema trattato, un thriller dalle buone credenziali che vanno dall'autore della sceneggiatura (l'ottimo Steven Knight) ad un cast scelto con cura e ben assortito, da Eric Bana a Riz Ahmed. Il limite è quello di una storia che rimane sempre su un piano superficiale, coinvolgendo assai poco lo spettatore e con passaggi piuttosto banali. Il regista inoltre mostra una scarsa capacità di alimentare la tensione e sembra accontentarsi di una "resa" quasi televisiva. Occasione persa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Daniela • 8/01/14 09:27
    Consigliere massimo - 5072 interventi
    Thriller deludente, inferiore alle attese alimentate dal cast (che conta in ruoli minori due attori interessanti come Broadbent e Hinds, comunque anche Bana e Hall non sono da buttar via) e dal regista, lo stesso del bel Boy A.
    Uno spio/complottistico deve essere un poco difficile da decifrare - penso ad esempio ad un classico del genere come I tre giorni del condor. Se il protagonista riesce ad intuire tutto dopo un solo incontro con il suo cliente in galera, che cavolo di top secret è? Bah!