LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/08 DAL BENEMERITO MAINENG
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maineng 23/06/08 18:41 - 100 commenti

I gusti di Maineng

Due piccoli possidenti terrieri, i fratelli Pasquale e Luigi Montuori, perdono entrambi la testa per Margaret, una giovane turista americana, in Italia per contrarre matrimonio con un nobile. La stella del titolo é proprio lei. Un film con soggetto di Peppino e sceneggiatura (oltre che regia) di Eduardo. I due fratelli in fase cinematografica sperimentale con una carriera teatrale già avviata. I temi sono quelli presenti nella maggior parte dei film dell'epoca anche se la vena ironica, soprattutto di Peppino, rende la pellicola briosa. Spaccato di campagna.
MEMORABILE: La parlata della protagonista, Rosina Laurence: "Qui non si vedere orecchie in foto, non si vedere!"

Buck ii 14/06/10 10:20 - 55 commenti

I gusti di Buck ii

Indimenticabile commedia italiana girata in un periodo di tristissimi sconvolgimenti in atto, l'inizio della guerra. La pellicola è uno spaccato della vita di campagna di un semplice paesino del mezzogiorno sconvolto dall'arrivo di una bellissima ragazza di oltre oceano che sconvolgerà anche e soprattutto la vita di due ricchi fratelli proprietari terrieri con due caratteri differenti, uno donnaiolo e irresponsabile, l'altro ingenuo e immaturo. C'è molto teatro italiano e un pizzico di commedia all'americana (alcune gag, la stessa protagonista).
MEMORABILE: Rosina Lawrence arriva presso il casolare dei due fratelli Montuori con l'auto in panne, divertentissima gag a tre sulla questione del "garage".

Rambo90 5/02/15 17:49 - 6343 commenti

I gusti di Rambo90

Una commedia che, nonostante l'epoca, riesce a non essere troppo datata, grazie alla bella commedia all'origine (di Peppino) che si mantiene sempre in bilico tra comico e amaro. Le interpretazioni dei due fratelli sono già ottime; soprattutto quella di Eduardo, che tratteggia con grande realismo la sua figura di sbruffone (che rimarrà scottato). L'ambientazione campagnola funziona (in particolare nella scena dell'annuncio del matrimonio, dove i contadini intonano una canzone che Eduardo riprenderà in Gli esami non finiscono mai).
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.