Il tempo di decidere - Film (1998)

R
Il tempo di decidere
Titolo originale: Return to paradise
Anno: 1998
Genere: drammatico (colore)
Note: Remake de "Forza maggiore" di Pierre Jolivet.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/08/12 DAL BENEMERITO CLOACK 77

Cloack 77 18/08/12 11:17 - 547 commenti

I gusti di Cloack 77

Il corpo centrale del film è insostenibile: Vaughn deve effettuare una scelta e impiega un'ora! Il film cede alla noia più assoluta e a ben poco serve la sterzata finale, interessante, con una buona tensione e una riflessione non banale sulle pressioni alle libere scelte: il film ormai per gran parte è andato. Joseph Ruben è invisibile e gli attori non riescono a nascondere questa assenza, impegnati a nascondere l'assenza della sceneggiatura.

Saintgifts 17/11/13 20:00 - 4098 commenti

Nove anni prima Pierre Jolivet girò Forza maggiore, di cui questo Return to Paradise è praticamente il remake. La principale differenza tra i due è il finale: verosimile quello del francese, abbastanza incredibile questo, anche se guadagna molto in drammaticità. Il soggetto è interessante e dà adito a diverse riflessioni: sull'amicizia, sulla capacità di assumersi le proprie responsabilità, sull'amministrazione della giustizia e sulla frequente irresponsabilità da parte della stampa. Qualche scena non proprio necessaria ne riduce il valore.
MEMORABILE: L'incontro di Sheriff (Vince Vaughn) con il padre.

Vera Farmiga HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 15 minuti - Follia omicida a New YorkSpazio vuotoLocandina RunningSpazio vuotoLocandina The departed - Il bene e il maleSpazio vuotoLocandina Dust

• Homevideo Caesars • 20/05/21 12:01
    Esiste il dvd italiano, oramai fuori catalogo (anche se, ad esempio su Amazon, è possibile trovarlo a prezzi non proprio economici).

Per chi fosse interessato, è in uscita in Spagna (il 10 Giugno) il bluray contenente audio italiano
    Bluray

• Discussione Caesars • 20/05/21 12:20
    Ho una domanda, relativa alla pellicola originale (Forza maggiore - Regia: Pierre Jolivet), di cui questo film è il remake..
    Lo vidi molti anni fa, in televisione, e mi pacerebbe rivederlo. Qualcuno ha idea se sia reperibile in qualche modo (non mi risulta uscito mai dvd, né tantomeno in bluray)?
    Ultima modifica: 20/05/21 12:28 da Caesars