Il signore del porno - Riccardo Schicchi - Documentario (2013)

Il signore del porno - Riccardo Schicchi
Anno: 2013
Genere: documentario (colore)
Note: Mandato in onda in prima visione sabato 16 novembre 2013, su Cielo.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/13 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 21/11/13 18:25 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Un ritratto molto privato e probabilmente il più riuscito finora su colui che ha fatto conoscere alla grande massa il genere pornografico in Italia e ha lanciato le più grandi porno star di casa nostra e non. Schicchi si racconta in questo ducumentario ben diretto da D'onofrio che monta il tutto pochi mesi dopo la precoce morte del protagonista, con interviste e backstage sui suoi set. Tanto materiale inedito condito da interviste al suo amore Eva Henger, sua figlia e le sue attrici che ne fanno emergere un lato sconosciuto e lontano dalle luci del mondo hard.
MEMORABILE: Schicchi con la sua famiglia e i suoi figli negli album di famiglia; Le interviste a Eva Henger e Ilona Staller.

Lucius 23/11/13 15:43 - 3015 commenti

Documentario sull'uomo Schicchi, non solo sul ruolo da egli ricoperto nel mondo a luci rosse, che ben mette in evidenza l'umanità e la totale libertà da finti moralismi, nonchè una certa filosofia di vita tutt'altro che disprezzabile, i cui principi sono stati lasciati ai posteri nel libro scritto dallo stesso, candidamente letto dalla giovane figlia. Si affronta anche il mistero relativo alla morte di Moana Pozzi. Un omaggio riuscito.

Spazio vuotoLocandina Porno & libertàSpazio vuotoLocandina La leggenda di Nicolino MateraSpazio vuotoLocandina Dangerous days: Making Blade RunnerSpazio vuotoLocandina Dirty Harry: The original

• Discussione Lucius • 23/11/13 16:07
    Ho trovato aberrante vedere portar fuori la bara con le spoglie del defunto e Cicciolina divertita, sottobraccio con Siffredi, in posa sulle scale della chiesa, a farsi immortalare dai giornalisti, come in un servizio fotografico.
  • Discussione Zender • 24/11/13 09:18
    Più che curiosità l'ho messo nel cast.
  • Discussione Capannelle • 24/11/13 19:36
    Lucius ebbe a dire:

Si un minimo di tatto e intelligenza sarebbero richieste anche a delle attrici porno..
  • Discussione Buiomega71 • 24/11/13 20:42
    Capannelle ebbe a dire:
    Lucius ebbe a dire:

Che lo sono, magari anche di più della attrici mainstream, per dire...

Il tatto e l'intelligenza varia dalla persona, non dalla professione che svolge.
    Ultima modifica: 24/11/13 20:43 da Buiomega71
  • Discussione Lucius • 4/04/19 15:59
    Un articolo per chi fosse interessato alle vicissitudini della vita di Riccardo Schicchi: