Il mostro della Via Morgue

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/12 DAL BENEMERITO VON LEPPE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Von Leppe 8/10/12 15:17 - 1052 commenti

I gusti di Von Leppe

Thriller americano che mantiene i canoni dei film del decennio precedente aggiungendo il colore (e uscì in 3D all'epoca) con un risultato gradevole. Nella ricostruzione dei tetti di Parigi si sente l'influsso dell'espressionismo. Il gorilla è credibile per l'epoca (è lo stesso che si può vedere anche in alcune pellicole di Stanlio e Ollio, forse il colore gli nuoce un po'). Ispirato al racconto "I delitti della Rue Morgue" di Poe, è inferiore per alcuni versi al precedente Dottor Miracolo.

Stefania 20/10/12 01:46 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Il trapezista si avvita nel salto mortale e sembra che schizzi fuori dallo schermo per atterrare... sul mio divano! E quando entra in scena "lui": il gorilla Sultano, peggio ci sentiamo! Anche senza 3D, questo è un "pop-out film", un fotoromanzo animato, un cartoon. Sfondi posticci dai contorni ultra-definiti, colori sgargianti, facce gommose che si deformano in espressioni esagerate, manca solo il fumetto con "wow", "aargh", o "sigh": uno stile molto divertente per raccontare una storia fosca e truce, di furia bestiale e di follia umana. Forse il tenebroso Poe non sarebbe contento, ma noi sì!
MEMORABILE: Karl Malden, un volto pacioso, occhi limpidi: ma sa come trasformarsi e come far paura! La sequenza nello zoo: angosciante per chi ama gli animali...

Undying 12/12/15 16:22 - 3839 commenti

I gusti di Undying

Dopo il buon successo de La maschera di cera, interpretato da Price e in 3D, la Warner realizza un altro horror ispirato a Poe e di nuovo destinato a una visione stereoscopica. Il risultato è questo interessante ibrido nel quale predomina un colore acceso e vivace, ottimamente reso anche in 2D. Non estraneo al registro commedia, appare comunque riuscito grazie alla validissima interpretazione di Malden e alla buona resa del gorilla, ovviamente finto, per l'epoca ottimamente realizzato. Finale drammatico, forse ispirato da King Kong. Piacevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Xtron • 1/11/12 14:08
    Servizio caffè - 1834 interventi
    Il dvd SINISTER

    Audio italiano - inglese 2.0
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.33:1 4/3
    Durata 1h20m24s
    Extra: Introduzione di Luigi Cozzi

    Un'immagine dal dvd (si trova al min. 30:04)

    Ultima modifica: 1/11/12 17:26 da Zender
  • Curiosità Zender • 30/06/16 19:27
    Consigliere - 43744 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: