Il mondo sulle spiagge - Documentario (1962)

Il mondo sulle spiagge
Locandina Il mondo sulle spiagge - Documentario (1962)
Media utenti
Anno: 1962
Genere: documentario (colore)

Cast completo di Il mondo sulle spiagge

Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Il mondo sulle spiagge

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/22 DAL BENEMERITO RONAX
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 28/08/22 02:06 - 2250 commenti

I gusti di Fauno

La qualità è buona, ma per una volta Italia e Francia si potevano lasciare dov'erano, visto che si salva solo Riccione, mentre Capri, Portofino e Cannes sono filmate e descritte nella maniera più squallida e deprimente. Funzionano però alla grande le scene sul matrimonio nel Borneo; Hong Kong fa sognare, sia per tradizioni che per la manifattura (per non parlare della vita e degli spettacoli notturni); ottima Rio de Janeiro per costumi (non ultima la macumba) e urbanistica. Interessante anche la lavorazione delle perle in Giappone, mentre non convincono le scene sull'Argentina.
MEMORABILE: Il ballo orientale dell'ultimo incontro del pastorello con la ragazza amata e prematuramente deceduta; I pali nel Borneo; Le vetrine di Hong Kong.

Ronax 27/08/22 00:08 - 1399 commenti

I gusti di Ronax

Nella lunga e variegata carriera del figlio di Rossellini, divisa fra cinema, impegno politico e giornalismo, c’è anche questo mondo movie girato a vent’anni, simile come una goccia d’acqua alla pletora di pellicole consorelle realizzate in quegli anni. Anche qui abbiamo la solita scorribanda da un continente all’altro che alterna carrellate su note spiagge a spettacolini in finti night ricostruiti in studio, casti strip-tease a rituali di popoli indigeni. Buona la fotografia e suadente la musica di Giombini. Commento di Adriano Bolzoni letto da Nico Rienzi, due colonne del filone.
MEMORABILE: La macumba nella doppia versione, quella autentica in interni e quella soft sulla spiaggia.

Panza 3/09/22 17:55 - 1930 commenti

I gusti di Panza

Meno incentrato sulle spiagge di quanto si possa immaginare, visto che in quegli anni la vacanza al mare era diventata un'abitudine di massa, è invece la solita cavalcata per il mondo, specialmente in Asia, mostrando abitudini esotiche e tanti balletti. Niente che affascini particolarmente, specialmente per quanto riguarda i vari spettacoli notturni mostrati, talvolta ricreati in studio. Si spinge pochissimo sul lato sexy, salvo qualche fugace accenno di nudo che all'epoca comportò il divieto ai minori di diciotto anni. Ironico e scevro da cinismo il commento di Bolzoni.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Faces of death 3Spazio vuotoLocandina Faces of death 4Spazio vuotoLocandina Africa amaSpazio vuotoLocandina Sick: the life & death of Bob Flanagan, Supermasochist
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.