Faces of death 4 - Documentario (1990)

Faces of death 4
Media utenti
Titolo originale: Faces of death IV
Anno: 1990
Genere: documentario (colore)
Note: Mai uscito in Italia, quindi non esiste il titolo "Le facce della morte 4". Sequel messo al bando in buona parte del nord-Europa.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 19/11/07 16:13 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Ampio balzo in avanti rispetto al terzo inaffrontabile episodio, ma sempre detentore del monopolio dello squallore. Che se non altro scivola via senza troppi sbadigli, complice la presenza di un allampanato dr. Flellis, giunto a sostituire il dr. Gross e a condire le immagini con un black humor inusitato per la serie. Rispetto al terzo si ha anche un'equa distribuzione di reale e artificioso; le scene appositamente ricostruite sono forti di incisivi effetti speciali: un'adesione più convinta dei figuranti lo avrebbe reso davvero impressionante.
MEMORABILE: Dr. Louis Flellis (che diamine di moniker!): "qui dentro ho le ceneri del dr. Gross, morto sotto i miei ferri".

Undying 20/05/09 01:08 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Dell'intera tetra(nomen omen)logia questo, perlomeno, con i suoi effetti speciali nemmeno troppo velati, appare quello più cinematografico, tanto che Faces of dead 4 figura film horror vero e proprio. Si comincia con un cambio del dottore-presentatore, sostituito (per "dipartita": chi è causa del suo mal pianga se stesso!). Seguono una serie di decessi talmente teatrali da generare, in più contesti, una forma (sadica, ma liberatoria) di sorriso: il prestigiatore con cranio schiacciato; l'uomo russo disarticolato dai cavalli; il finto snuff dei satanisti. Minimalista e fittizio, formalmente.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Faces of death 3Spazio vuotoLocandina Into the Valley of DeathSpazio vuotoLocandina Uno sguardo dentro Lo squaloSpazio vuotoLocandina The making of "Amadeus"
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 28/03/14 15:51
    Scrivano - 7694 interventi
    forse vedrei squirmfest solo se pagato un bel tanto al minuto.

    lo shockumentary diretto da saegusa di cui parli è il quinto capitolo della serie junk/janku. è accreditato come kaoru adachi
  • Discussione Raremirko • 28/03/14 21:53
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    forse vedrei squirmfest solo se pagato un bel tanto al minuto.

    lo shockumentary diretto da saegusa di cui parli è il quinto capitolo della serie junk/janku. è accreditato come kaoru adachi



    può essere, anche se lo ricordavo più antico ancora
  • Discussione Schramm • 28/03/14 22:12
    Scrivano - 7694 interventi
    è sicuramente quello. come regista ha diretto solo due documentari. junk V e seikimatsu no yokan: kannô no tairiku, che è anche conosciuto come mondo ossesso. in realtà però quest'ultimo era di massi e crisanti (combinava pezzi e outtakes di mondo cane oggi e mondo cane 2000, ma anche stralci di tomboy di racca e dei sei the shocks) ed è stato rilevato da saegusa che si è auto-attribuito la paternità e l'ha distribuito in vhs in giappone (mentre è da noi tuttora inedito)

    questa è la copertina della vhs, non vedo alcun suicida che si lancia nel vuoto...quindi...

    Ultima modifica: 28/03/14 22:18 da Schramm
  • Discussione Raremirko • 28/03/14 23:02
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    si mi sa che è quello
  • Discussione Buiomega71 • 15/08/19 21:14
    Consigliere - 25943 interventi
    E' mancato l'autore delle "facce della morte" John Alan Schwartz (in arte Conan Le Cilaire)

    https://bloody-disgusting.com/news/3578653/r-p-faces-death-director-john-alan-schwartz-passed-away/
    Ultima modifica: 15/08/19 21:15 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 16/08/19 15:34
    Scrivano - 7694 interventi
    spiaciutissimo. quando lo contattai per far luce sul mistero degli insert sul secondo capitolo, rispose la moglie notificandomene l'appena avvenuto ricovero in seguito a un incidente domestico, e dopo uno scambio di mail con lei scoprii che anch'egli, come buttgereit, fece duplice vacanza a pesaro: da bimbo coi genitori, e successivamente come tappa della luna di miele, soggiornando nello stesso hotel dove il team del pesarhorrorfest ospitò jorg.

    ogni volta che mi rifacevo timidamente avanti per chiedere notizie sul suo stato di salute, la moglie dava sempre la solita laconica risposta: purtroppo è ancora ricoverato. tenendo conto dell'anima burlona di ambedue ho creduto a uno scherzo, ma effettivamente negli ultimi 3 anni la moglie mandava avanti da sola il canale videorecensivo yt. lo sapevo all'opera su una monografia sull'epopea faces, compendiante tutti i retroscena dei backstage. ma temo che a questo punto non la leggeremo mai...
  • Discussione Herrkinski • 16/08/19 15:41
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Peccato. Personaggio bizzarro e per tanti anni misterioso, i suoi Faces of Death hanno rappresentato una sorta di personale Sacro Graal delle VHS della mia gioventù, dalla ricerca al ritrovamento a noleggio nella mia videoteca (incredibile) del secondo episodio fino a recuperarne ben due copie in un mercatino dell'usato anni dopo.
  • Discussione Raremirko • 18/08/19 05:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm, mi hai stupito molto quando avevi scritto che da giovane Schwartz fu compagno di camera di Hasselhoff...
  • Discussione Schramm • 18/08/19 15:34
    Scrivano - 7694 interventi
    devi stupirti di Schwartz, non di me. era solito ricordarlo in sede di intervista, io l'ho solo riportato. a me comunque non stupisce il cinema è costellativo, con i suoi incredibili mirroring coincidenziali si potrebbe cavarne un'enciclopedia.
  • Discussione Raremirko • 19/08/19 00:52
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    devi stupirti di Schwartz, non di me. era solito ricordarlo in sede di intervista, io l'ho solo riportato. a me comunque non stupisce il cinema è costellativo, con i suoi incredibili mirroring coincidenziali si potrebbe cavarne un'enciclopedia.


    Magari furon pure buoni amici.