Il giro del mondo in 80 giorni - Miniserie TV (1989)

Il giro del mondo in 80 giorni (miniserie tv)
Durata: 3 episodi
Titolo originale: Around the World in 80 Days
Anno: 1989
Genere: fiction (colore)
Regia: Buzz Kulik
Note: Aka "Il giro del mondo in ottanta giorni". Versione tv del famoso romanzo di Verne.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/11 DAL BENEMERITO 124C

124c 20/07/11 14:03 - 2855 commenti

Due anni dopo la fine del serial Mai dire sì e sei anni prima del suo primo film di James Bond, Pierce Brosnan interpretò il signor Fogg del romanzo di Jules Verne in questo film tv. Paragonato a quello di David Niven il suo miliardario inglese viaggiatore è un po' sciapo, nonostante abbia un ex-Monty Pyton (Eric Idle) come maggiordomo e l'ex-guerriera vietnamita di Rambo 2 come fidanzata (Julia Nickson). Ci si diverte riconoscendo le varie star internazionali, ma un Verne in versione televisiva un po' spiace.
MEMORABILE: Le impacciate faccine del simpatico Peter Ustinov, nei panni del grasso detective Fix.

Buzz Kulik HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 21/07/11 11:45
    Il simpatico trailer della miniserie, tutto da gustare.