In un paese non precisato dell'america latina, muore di infarto il dittatore locale. Viene quindi reclutato un attore newyorchese per sostituirlo. Commedia dallo spunto originale ma dal risultato non all'altezza, a causa di una sceneggiatura incerta sul tono da dare al film che diventa un confuso mix di generi. Discreta la prova del cast.
Come spesso nel suo cinema, Paul Mazursky si perde in tanti rivoli e si mostra indeciso sui toni da far prendere al film. Non funziona anche qui la mistura tra ambizioni e intrattenimento e viene bruciata una trovata (non certo originale) ma che quantomeno sotto il semplice profilo del divertissement poteva produrre qualcosa di meglio. Cast sprecato.
Non ho mai amato Richard Dreyfuss, anche perché rappresenta un periodo del cinema americano che ho odiato (in cui furoreggiavano anche Robert Redford e Barbra Streisand). Tuttavia, l'unico, dicasi unico, film in cui l'ho trovato piuttosto simpatico e divertente, è questa curiosa e non del tutto riuscita, commedia "esotica" (nella finzione è ambientata in un immaginario paese dell'america latina, ma in realtà il film è girato in Brasile). Gigionesco il compianto Raul Julia, accettabile la Braga.
Richard Dreyfuss HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.