Daidae 3/03/09 21:31 - 2761 commenti

Una bruttura, il trionfo della mediocrità. Si mischiano maledizioni, stregoneria, riti vodoo con un blandissimo erotismo e il risultato non è buono. Attori orribili. Si salva in parte solo la Pakula. Unico particolare da ricordare: il bruttissimo quanto finto gatto che accompagna la strega.

Tomastich 30/12/10 11:19 - 1216 commenti

I gusti di Tomastich

Non male questo misconosciuto horror targato Densham. Essendo uno dei pochi film della serie delle VHS del cinema dell'orrore a non essere famoso, direi che "Il bacio del terrore" se la cava egregiamente e non annoia mai. Ben confezionato, un pout-pourri tra horror esoterico e fantastico dove in alcuni frangenti le bellissime attrici distolgono lo sguardo.

Herrkinski 23/03/13 02:54 - 5275 commenti

Tutto sommato un horror anni '80 più che guardabile, non privo di una fotografia piuttosto elegante e di un cast all'altezza; su tutti la giovane Salenger, il bravo Kilbertus e la Pacula, qui nel suo periodo di maggior successo. La storia non è delle più originali, né come soggetto né come svolgimento, ma funziona abbastanza se non si hanno troppe pretese; certo dopo un'ora subentra un po' di ripetitività, ma il film si risolleva nel movimentato finale, nonostante qualche momento involontariamente comico. Buoni gli SPFX; s'è visto di peggio.
MEMORABILE: Il gatto demoniaco; Il vermone nel finale.

Minitina80 20/02/15 10:30 - 2392 commenti

Un discreto horror capace di generare una certa tensione che regge discretamente fino alla fine. Certo, il plot non riserva grosse sorprese, è tutto assai prevedibile, ma riesce comunque a mantenere una sua dignità, senza mai scadere troppo nel banale; soprattutto non si esasperano troppo alcuni atteggiamenti da cattivo della malefica protagonista. Da rivalutare.

Von Leppe 20/05/18 22:58 - 1045 commenti

I gusti di Von Leppe

Non male questo horror che vede una strega bianca armeggiare con la magia nera africana. A interpretare la fattucchiera c'è Joanna Pacula, molto adatta al ruolo. Qualche buona scena splatter c'è e gli effetti speciali sono divertenti, tra i quali un gatto mostriciattolo molto anni Ottanta. Lo svolgimento della trama forse è la parte più debole, ma il film comunque si segue fino a un finale che soddisfa.

• Curiosità Undying • 26/09/09 19:23
    Certe similitudini: idee che ritornano...
    Ad onor del vero è uscito (non dalla bocca: ma al cinema) prima Kobra.

• Discussione Panza • 4/12/12 16:40
    Bisogna togliere l'aka dal titolo, visto che rappresenta il titolo originale e non un titolo alternativo.

Cast ampliato (da IMDb):

Joanna Pacula, Meredith Salenger, Mimi Kuzyk, Nicholas Kilbertus, Sabrina Boudot, Shawn Levy, Jan Rubes, Céline Lomez, Dorian Joe Clark, Richard Dumont, Priscilla Mouzakiotis, Talya Rubin, Philip Pretten, Johanne Harelle, Vlasta Vrana, Marty Finkelstein, Claire Rodger, Norris Domingue, Robin Bronfman, Nevin Densha, Andrew Johnson, Pamela Collyer, Peter Dvorsky, Betti Carpman, Laura Carpman
  • Discussione Zender • 4/12/12 18:47
    In realtà credo che se era stato messo lì vuol dire che era uscito anche in Italia con il titolo the Kiss... Comunque l'ho tolto, faceva effettivamente confusione.
  • Discussione Buiomega71 • 5/12/12 01:24
    Pianificazione e progetti - 22088 interventi

Che io sappia uscì in Italia come Il bacio del terrore
  • Discussione Zender • 5/12/12 08:17
    Sì credo proprio di sì. Penso che "The Kiss" sia il titolo televisivo, che come spesso capita va a recuperare l'originale (ma anche viceversa, giusto per il gusto di cambiare).
    Ultima modifica: 5/12/12 08:18 da Zender