Moll Flanders - Film (1996)

Moll Flanders
Media utenti
Titolo originale: Moll Flanders
Anno: 1996
Genere: drammatico (colore)
Note: Il film è basato sui personaggi del romanzo "Fortune e sfortune della famosa Moll Flanders" scritto da Daniel Defoe nel 1722. Ha ottenuto 4 candidature ai Satellite Awards 1996, tra cui miglior attrice a Robin Wright, miglior attrice non protagonista a Stockard Channing, miglior attore non protagonista a John Lynch e ai migliori costumi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 6/04/10 19:53 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Il film è un dramma corale, in cui ampio spazio viene dato ai personaggi chiave della vicenda; su tutti ovviamente è la protagonista Robin Wright ad avere la maggior attenzione, nei panni della sfortunata Moll Flanders, orfana che ha conosciuto una vita difficile. Il film ha una costruzione tipicamente british e si avvale delle buone interpretazioni del cast, su cui spicca, oltre alla Wright, il sempre convincente Morgan Freeman. La storia appassiona, pur avendo alcuni momenti abbastanza statici; c'è spazio per i sentimenti ma senza mielosità.

Galbo 8/04/10 12:54 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Tratto da un romanzo di Daniel Defoe (che pare sia stato sostanzialmente snaturato), Moll Flanders è un drammone che ha come elemento di spicco la buona prova corale del cast, in particolar modo della brava protagonista, Robin Wright Penn. Per il resto, si tratta di un'opera dalla discreta eleganza formale ma in cui i personaggi hanno limitati "spessore" e personalità. La regia poco personale non aiuta.

Ciavazzaro 21/05/11 21:30 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Rispetto al romanzo da cui è tratto il film risulta decisamente minore. Infatti sia sul versante del cast (grandi nomi ma recitazioni non molto convincenti) sia su quello tecnico (sfarzoso visivamente, ma povero di sostanza) è insoddisfacente. Pollice verso, almeno per me.

Robin Wright HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Forrest GumpSpazio vuotoLocandina Tre giorni per la veritàSpazio vuotoLocandina Unbreakable - Il predestinatoSpazio vuotoLocandina La promessa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.