Paese che vai, bifolco che trovi. La Slovenia insegue l'horror statunitense sfornando l'ennesimo clone di Non aprite quella porta, con un paio di montanari deformi (il make-up sembra strizzare l'occhio a Wrong turn) dediti, anziché alla macelleria antropofaga, alla distillazione di liquori da fluidi umani (un po' come L'immortale di James Hong). L'originalità è ai minimi storici, ma la fattura è decorosa, specialmente sul versante degli SFX, artigianali quanto dolcemente gore. Peccato che, bei paesaggi a parte, di folkloristico ci sia ben poco.
MEMORABILE: Il bifolco con la fisarmonica; Le pustole facciali del montanaro; La protagonista si sfoga con un'ascia sul cattivo; Il cinico e cattivissimo finale.
Evidentemente pure le colline (slovene) hanno gli occhi garantendo un sanguinoso incrocio fra slasher e orrori della provincia profonda: che qui coi turisti ficcanaso ci fa i liquori locali (oltre a collezionarli in pezzi nella dispensa). Non male la prima parte che gode di uno straccio di trama e di un discreto cast, assai prevedibile il prosieguo con la fuga dell'unica superstite. Finale che vorrebbe esser cattivo (i cittadini non sono migliori dei redneck), con qualche pretesa sociale d'attualità, ma non esula dall'ordinario.
Seguendo un'antica ricetta slovena è possibile distillare alcool dai fluidi corporei. Questo è il "succo" della svolta sbagliata di un gruppetto di tre donne e un uomo giunti in sperduto loco montanaro per un servizio fotografico. Con "normalissima" entrata in scena, giungono sul set dei cafoni: uno impugna un'ascia da fare invidia a Buddy! I due energumeni dai tratti somatici indelicati li rapiscono sempre con estrema facilità e li molestano. C'è la final girl? Scopritelo, ma solo se adorate i redneck frenzy slasher! Sappiate però che nel bosco non si può dormire né scattare foto.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 28/02/20 23:05 Vice capo scrivano - 829 interventi
Distribuito in DVD dalla TetroVideo.
Audio in Sloveno con sottotitoli italiani.
Ottima qualità audio/video.
Fra gli extra il corto Apoptosis sempre di Gorkic, sottotitolato in Inglese.