LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 29/10/20 15:36 - 2131 commenti

I gusti di Anthonyvm

Slasher polacco che omaggia i classici americani della categoria, ma lo fa con scarsa inventiva. Il tutto si limita a una sequela di citazioni o persino plagi (dall'uccisione jasoniana nel sacco a pelo al taglio a metà in verticale rubato a Wrong turn 2), con un'unica curiosa variante di stampo fanta-lovecraftiano (le mutazioni provocate dal meteorite). Buoni i make-up pustolosi dei cannibali, notevoli le musiche alla Morricone, ma risultato complessivo mediocre: troppo ironico per disturbare, troppo lercio per divertire. Poco determinanti i sottotesti sociali (omofobia e nazismo).
MEMORABILE: Sesso in riva al lago; La ragazza impalata dalla nuca; Il prete tritato nel woodchipper; La lingua strappata con un morso; Il buon finale on the road.

Lupus73 31/10/20 15:56 - 686 commenti

I gusti di Lupus73

Ragazzi dipendenti da internet senza dispositivi a disintossicarsi in un campeggio (stile tra Cub e Venerdì 13) in mezzo al bosco polacco. Antefatto da fiaba nera, bella confezione, slashing e dialoghi craveniani sulle regole; curioso fino a metà, quando ci si rende conto di trovarsi di fronte alla bella copia di un Wrong turn con toni più melodrammatici su cui contrasta qualche tocco ironico. Arriva poi l'approfondimento dell'antefatto fiabesco e si aggiunge un pizzico di sci-fi, ma il nocciolo sono sempre i due orchi deformi del bosco. Niente di così originale o necessario.
MEMORABILE: L'idea geniale della ragazza di tornare nella tana degli orchi a recuperare un cellulare ormai acceso da non so quanto; Le citazioni di Terminator.

Taxius 2/11/20 11:55 - 1651 commenti

I gusti di Taxius

Slasher polacco con protagonista un gruppo di adolescenti in campeggio nella foresta per sfuggire alla dipendenza da smartphone; purtroppo per loro due brutti orchi rovineranno la gita. Horrorino tutto sommato guardabile che si rifà, anche piuttosto chiaramente, alla saga di Wrong turn a cui però si aggiunge un pizzico di fantascienza in stile Lovecraft. Il film è leggero, forse anche troppo, e fila via senza annoiare. Se la trama non è nulla di eccezionale, a stupire positivamente sono la bella ambientazione e il trucco dei due orchi.

Pesten 8/11/20 09:39 - 646 commenti

I gusti di Pesten

Progetto polacco che prevede la realizzazione di uno slasher per filo e per segno ispirato alle pellicole storiche del genere, una sorta di omaggio per nulla velato, ricco di citazioni e senza nessuna pretesa. Il risultato non è così scarso, ma raggiunge il semplice scopo di far passare un'ora e mezza scarsa sul divano e nulla più. Divertenti alcune situazioni, troppo sempliciotte altre, buoni gli effetti utilizzati per creare i villain, mentre troppa retorica nella caratterizzazione dei personaggi e nel modo in cui vengono trattati alcuni argomenti seri.

Cotola 19/11/20 22:30 - 7622 commenti

I gusti di Cotola

Simpatico, ma fino ad un certo punto, slasher polacco che omaggia palesemente i classici del genere. Chi conosce questo tipo di cinema potrà divertirsi ad individuare le molte citazioni, alcune d'antan, contenute nella pellicola, ma chi cerca originalità, anche poca, non ne troverà affatto. C'è il solito campeggio, i soliti ragazzotti annoiati pronti a farsi sgozzare e, ovviamente, la solita catena di omicidi, qui poco innovativi. La confezione è buona ed ogni tanto c'è pure qualche guizzo splatter non male. Appena accennati, e gratuiti, i sottotesti politici e quello esegetici.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.