I tre moschettieri ciechi - Corto (1936)

I tre moschettieri ciechi
Media utenti
Titolo originale: Three Blind Mouseketeers
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/10/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 5/10/07 16:01 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Anche in questo caso la Walt Disney non usa i suoi famosi personaggi ma fa una variazione topesca dei tre moschettieri, inseguiti da un famelico gatto. Animazione ben curata e tra i doppiatori appare anche Colvig-Pippo-Pluto. Non da disprezzare e anzi, da recuperare.

Pigro 25/10/09 09:47 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Capitano Gatto dissemina la casa di trappole per catturare i tre ciechi topo-moschettieri, i quali invece riescono a muoversi molto bene nonostante trabocchetti e cecità. Bizzarra storiella, nata probabilmente dalla suggestione del gioco di parole tra "mouse" e "musketeer". Graziose le trovate legate all'uso degli spadini da parte dei piccoli roditori, meno riuscite quelle legate al non vedere. Carino.

Galbo 10/11/10 07:02 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

L’eterna lotta tra gatti e topi in questa simpatica Silly Symphony in cui i secondi interpretano tre piccoli moschettieri ciechi in cerca di cibo contro il gattesco capo delle guardie. Graficamente di buon livello e con un’ottima animazione, il cortometraggio pur non particolarmente originale dal punto di vista della trama è divertente e con personaggi ben caratterizzati.

Rambo90 15/03/16 17:14 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Un po' sulla scia di Tom e Jerry ma con la simpatica idea di ricreare in piccolo lo schema dei tre moschettieri, con i topi protagonisti diventati ciechi per l'occasione. Animazione buona e tante gag che vanno a segno; in particolare nel finale, con il nemico gatto (molto somigliante a Gambadilegno) che ne passa di tutti i colori. Buono.

Noodles 25/11/20 15:15 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Silly Symphony piacevole, incentrata sulla classica lotta tra gatto e topo. Qui il gatto ha voce e qualcos'altro di Gambadilegno, mentre i topi in questione sono tre topolini ciechi vestiti da moschettieri. Dopo un inizio abbastanza piatto il cortometraggio si anima, diventando abbastanza simpatico pur senza mai arrivare a grandi vette. Tutta la parte finale è dominata dalla lotta tra i topi e il gatto, e ovviamente le gag si ripetono, alcune delle quali molto divertenti. Sufficiente senz'altro, pur non presentando la straordinaria tecnica di altri lavori della serie. Godibile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Susie la piccola coupé bluSpazio vuotoLocandina Le pene d'amore di PlutoSpazio vuotoLocandina Vacanze hawaianeSpazio vuotoLocandina Caccia alla tigre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.