TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/19 DAL BENEMERITO KRAFTWERK

Jurgen77 19/07/19 10:59 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Film di guerra che si fregia di avere tra le fila degli attori un "baffo" del calibro di Rock Hudson affiancato da una bella Sylva Koscina. Il film risulta comunque abbastanza farsesco anche se, tuttavia, qualche momento di tensione e cinismo c'è. Girato e ambientato in Italia. Fantoni (noto caratterista) nei panni del duro ufficiale delle SS. Finale dolceamaro.

Kraftwerk 17/07/19 02:02 - 2 commenti

I gusti di Kraftwerk

Maccheroni-kombat abbastanza delirante. Niente avanzi di galera o eroi tutti d'un pezzo a combattere i nazisti: qui a spazzare via le SS ci pensa una banda di bambini partigiani! Per carità, guidati da un adulto è vero, un Rock Hudson tenente alleato con baffetti da scavalco, ma quanto a ferocia e astuzia non hanno nulla da invidiare a sporche dozzine e ad aquile che osano. Insomma, c'è poco da ridere. Azione, violenza e musiche western risollevano cadute di tono e l'assurdità della storia che dopotutto si fa seguire. Sylva Koscina splendida.
MEMORABILE: Il tentato stupro dei pargoli a Sylva Koscina; Quello vero di Hudson sulla povera malcapitata; I tedeschi massacrati al paese.

Daniela 22/09/20 16:11 - 12606 commenti

Bellico ambientato in Italia durante l'occupazione tedesca, spiazzante non in senso positivo. Inizia col massacro degli abitanti inermi di un piccolo paese, prosegue come avventura picaresca di un gruppo di ragazzini superstiti che cercano vendetta con l'aiuto di un paracadutista USA da loro sottratto alla cattura, butta nel mezzo un'improbabile chirurga tedesca bonazzo/materna, in un mix mal amalgamato tra dramma e commedia che prevede punte di violenza mescolate a spunti farseschi. Certo non c'è tempo per annoiarsi di fronte ad un simile ottovolante, ma la perplessità resta forte.
MEMORABILE: I look di Hudson (baffi alla macho-man, capello mosso non regolamentare) e Koscina (cotonatura impeccabile in ogni circostanza).

Sylva Koscina HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Siamo uomini o caporaliSpazio vuotoLocandina Le fatiche di ErcoleSpazio vuotoLocandina Ladro lui, ladra leiSpazio vuotoLocandina Totò a Parigi

• Homevideo Buiomega71 • 1/03/23 11:08
    In dvd per A & R Productions, disponibile dal 17/03/2023