Il bislacco titolo italiano farebbe pensare a un sequel del film di Pakula di due anni prima. Niente di più falso: nell'edizione originale il protagonista si chiama Andy Hammon ed è un vanesio investigatore delle assicurazioni che tenta di sgominare un traffico di diamanti. Poteva uscirne comunque qualcosa di buono, ma la sceneggiatura non brilla per chiarezza e Gries, altrove regista capace, non entusiasma neppure nelle sequenze d'azione. Cast ottimo ma sprecato: Magee sottoutilizzato, sempre bella la O'Neill, sempre professionale Duvall.
Fiacco film senza mordente. Il discreto regista e il valido cast non bastano a salvare la pellicola. La fotografia è ottima, molto belle le musiche, per non parlare delle ambientazioni tra le quali spiccano spiagge incontaminate. Peccato manchi l'azione e il film non coinvolga. Alla fine restano pochi lati positivi: la bellezza dell'attrice Jennifer O'Neill, la buona prova di Donald Sutherland e le già citate ambientazioni e musiche. Per il resto solo sbadigli.
Tom Gries HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.