House - Film (2008)

House

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/10 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 29/04/10 23:56 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Due coppie, con le auto in panne, si trovano nella solita casa maledetta dove una strana e losca famiglia alloggia i poveri viandanti... Noioso e senza idee, questo inutile film tenta invano la carta dei flashback per mettere in luce i traumi e le paure dei protagonisti di cui si nutre un malefico essere che assedia la magione infestata. Il finale vorrebbe essere un "coup de theatre", in realtà è la fotocopia di uno dei più abusati clichè del soprannaturale, sicchè la vera sorpresa è che esista uno sceneggiatore che ci provi ancora...

Daniela 11/07/10 09:06 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Coppia in crisi prende la deviazione sbagliata e finisce in una casa maledetta in mezzo al bosco, dove dovrà affrontare una terapia matrimoniale d'urto, condita da notte buia e tempestosa, altra coppia dall'infanzia traumatizzata, fantasmi assortiti (compreso quello di bimba annegata vestita di rosso), famiglia psicotica alla American Gothic, maniaco omicida dal volto mascherato, poliziotto dall'aria poco rassicurante, magia nera, colpo di scena già visto altrove. Uno zibaldone più che un film, che vanifica la discreta confezione.

Undying 24/10/10 05:06 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Un castigo più o meno (spro)porzionato pende sulle teste di due coppie: chi più, chi meno, nutre qualche peccato. Il "sanzionatore" destinato a infliggere (im)meritato castigo ricopre funzione allegorica: infatti al di qua è un poliziotto che fa multe e da brutti consigli a chi chiede indicazioni stradali (scherzetti simili si eran visti già in film tipo 2000 Maniacs), mentre al di là si propone di tormentare gli sventurati che, in una notte buia e tempestosa, finiscono nella casa maledetta. Il film non funziona proprio, nonostante talune attrici (Leslie Easterbrook) siano decisamente brave.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The badge - Inchiesta scandaloSpazio vuotoLocandina Suburban gothicSpazio vuotoLocandina The Lazarus effectSpazio vuotoLocandina Innamorata della morte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.