Honeymoon with a stranger - Film (1969)

Honeymoon with a stranger

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/16 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 18/11/16 23:18 - 4768 commenti

Leigh, Brazzi e Steele in un unico film: basterebbe anche solo questo a renderlo indimenticabile; se poi ci aggiungiamo una sceneggiatura favolosa, ci si avvicina quasi al capolavoro! Neo-coppietta di sposi vede funestata la propria vacanza in Spagna quando il marito sparisce la prima notte di nozze. Un commissario cercherà di aiutare la sposa, soprattutto quando si ripresenterà a casa uno sconosciuto che pretende di esserne il marito! Cast favoloso, ambientazioni fascinose e un colpo di scena veramente incredibile. Davvero notevole!
MEMORABILE: Il colpo di scena a metà film, veramente inaspettato.

Trivex 28/12/16 11:07 - 1740 commenti

Un buon giallo, con un colpo di scena davvero buono che non conclude tuttavia la vicenda. Il buon Brazzi fa l'ispettore nella vecchia Spagna in un modesto paese di pietra che come location risulta estremamente apprezzabile. Film che scorre per tutto il tempo senza noia, alla fine dipingendo un quadro i cui contorni astratti acquisteranno un senso concreto e assolutamente logico. Sarà anche d'altri tempi ma, come spesso accade, le belle cose vecchie acquistano valore col passare proprio degli anni.

Spazio vuotoLocandina Troppo nude per vivereSpazio vuotoLocandina Il fantasma del palcoscenicoSpazio vuotoLocandina Perché un assassinioSpazio vuotoLocandina Arrow Beach: la spiaggia della paura

• Discussione Ciavazzaro • 18/11/16 23:28
    NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !

Quattordicesima giornata

La neo-coppietta di sposi Sandra e Ernesto, fanno la loro luna di miele, in un paesino spagnolo, ma la prima notte di nozza, prende una brutta piega, quando il marito sparisce nel nulla.
    La Leigh disperata, cercherà l'aiuto di un commissario, che prenderà a cuore il suo problema.
    Ma quando il marito ritorna, i veri guai cominceranno , dal momento che l'uomo è un impostore.
    Un terribile complotto si sta creando contro la povera Leigh ?
    Il commissario le crederà ?

Anche solo il cast renderebbe il film meritevole della visione.
    Avere in un colpo solo il trio Leigh-Brazzi-Steele è veramente incredibile.
    La Leigh in una delle sue migliori interpretazioni, nei panni della donna al centro di un orribile complotto, creando una grande empatia con lo spettatore, è da Oscar, o meglio ancora visto che si tratta di tv, da Emmy.
    Rossano Brazzi, commissario, che subito prenderà a cuore il caso della donna, non è da meno, e risulta molto bravo.
    La Steele troneggia come sempre, qui come al solito al suo agio nel ruolo di Dark Lady.
    Abbiamo poi l'attuale divo delle soap Eric Braeden, e non dimentichiamoci anche il mitico Cesare Danova, nei panni dell'impostore.

Il film poi presenta a metà un colpo di scena, veramente inaspettato, difficile da immaginare anche per il più esperto consumatore di thriller, che fa cambiare totalmente direzione al film, in maniera magistrale.
    Finale molto teso, e di grande tensione.
    Solo l'ultimissimo colpo di scena finale era a mio avviso evitabile,e non permette i quattro pallini (anche se però anche questo risulta molto carino, quasi da giallo all'italiana).
    QUASI CAPOLAVORO !
    Ultima modifica: 20/11/16 00:03 da Ciavazzaro
  • Discussione Zender • 19/11/16 08:36
    Una cosa però Ciavazzaro. se ripeti più volte capolavoro e poi dai tre e mezzo c'è qualcosa che stona. Dovrebbe essere 5 palle il capolavoro, capisco il 4 e mezzo, ma tre e mezzo è semplicemente notevole.
  • Discussione Ciavazzaro • 20/11/16 00:03
    Giusta osservazione, sia qui, sia sul davibook.
    Credevo di aver scritto anche qui nel commento quasi capolavoro,e ora invece mi accorgo di aver scritto solo CAPOLAVORO, per cui ora correggo il commento.
    Se non è un problema, puoi alzare il punteggio a quattro pallini ?
    Grazie !
  • Discussione Zender • 20/11/16 08:12