Troppo nude per vivere

Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Girl Hunter".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 26/03/17 03:12 - 5284 commenti

Un maniaco moralista prende di mira le modelle del paginone centrale di una rivista per uomini. Thriller da grindhouse non del tutto inetto dal punto di vista tecnico e della recitazione, nonché pregno di una certa violenza grafica per l'epoca e di numerosi nudi; diviso in tre sub-storie, riesce a mantenere l'attenzione anche grazie alle vicende collaterali delle protagoniste, in particolare il primo segmento è particolarmente efferato. Qualche calo nel ritmo, specialmente nella parte centrale, ma si risolleva nel finale, pur se non spettacolare.
MEMORABILE: L'escalation di abusi subiti dalla modella Jackie.

• Discussione Buiomega71 • 27/03/17 22:31
    Pianificazione e progetti - 22096 interventi
    Un altra grande benemeritata del mio amato Herr. Se sapeste da quanto cerco questo film (da noi andò in onda sulle selvagge emittenti private a inizio anni ottanta, per poi sparire nell'oblio), il regista me ne regalerebbe una copia :)

Da secoli nella wandet list buiesca...
  • Discussione Herrkinski • 28/03/17 01:54
    Assolutamente niente male, a parte qualche lungaggine tipica di molti prodotti dell'epoca. Mi ha stupito scoprire che sia effettivamente uscito anche in Italia (seppur pare nel 1976), esistono anche spassosi flani d'epoca...
    Ultima modifica: 28/03/17 01:55 da Herrkinski
  • Discussione Ciavazzaro • 28/03/17 02:51
    Complimenti anche da parte mia, soprattutto per la telepatia.
    Venerdi stavo per vedere proprio questo film, ma poi non ci sono riuscito, se non mi avessi anticipato avrei fatto io la recensione, quindi COMPLIMENTI !

Spero proprio un giorno esca col nostro idioma, il titolo italiano, l'ho sempre amato molto !
    Ultima modifica: 28/03/17 02:51 da Ciavazzaro
  • Discussione Digital • 28/03/17 08:21
    Mi avevano riferito che era finito in un lotto di film da telecinemare, ma dopo mesi non ne ho saputo più nulla. Speriamo di poterlo vedere in italiano, prima o poi.
  • Discussione Mco • 29/03/17 10:55
    Herr non delude mai...
    Un film che mi ha sempre trasmesso un senso di nostalgia, forse perché ricorda quando lo vedevo a notte fonda su circuiti regionali.
    Ottimi nudi, carino nel complesso.
  • Discussione Digital • 29/03/17 10:59
    Mco ebbe a dire:
    Herr non delude mai...
    Ottimi nudi, carino nel complesso.

Se lo avessi registrato a quest'ora potevamo averlo in dvd! :/
  • Discussione Mco • 29/03/17 22:53
    Hai più che ragione, Digy caro.
    Purtroppo, ai tempi, non riuscii mai a beccarlo dall'inizio e io, che sono ossessivamente puntiglioso, non avrei potuto permettermi di avere in archivio un prodotto parziale...;-))
    Ora, però, c'è l'ottima versione in lingua originale che supplisce a tali mancanze.
    Ovvio, l'italico idioma continua a latitar.
    Ultima modifica: 29/03/17 22:55 da Mco