TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
2!
3!
4!

Ciavazzaro 19/12/08 14:33 - 4769 commenti

Ford e Hartnett interpretano due poliziotti (entrambi con doppi lavori, Ford agente immobiliare e Hartnett mediocre aspirante attore) che devono indagare su un delitto a Los Angeles. La verve dei due attori principali è più che buona e la regia di Shelton sceglie la formula del thriller comico. Si fa vedere piacevolmente.

Galbo 21/12/08 07:47 - 12465 commenti

Ennesimo film imperniato su un'eterogenea coppia di poliziotti e in cui il genere poliziesco si mescola alla commedia. Si tratta di un'opera decisamente poco riuscita specie per la scarsa affinità tra i due attori, chiaramente poco entusiasti dei loro ruoli e parecchio svogliati nell'interpretarli. Il film segue poi canoni narrativi poco originali e sviluppi assai prevedibili.

Caesars 22/12/08 14:32 - 3829 commenti

Siamo alle solite: una commedia con protagonisti una coppia di poliziotti che hanno poco o nulla in comune tra di loro. Non è un brutto film, ma l'originalità scarseggia assai e i due protagonisti non è che ci mettano l'anima per guadagnarsi la pagnotta; così ci troviamo davanti ad un prodotto vedibile ma piuttosto anonimo e diretto piuttosto piattamente da Ron Shelton. Se proprio non sapete cosa vedere, un'occhiata si può anche dargliela.

Rambo90 26/01/10 14:33 - 7751 commenti

Ancora azione per il buon Harrison Ford: questa volta siamo più dalle parti di Bad Boys che da quelle di Indiana Jones. Molto humor e ottime sequenze d'azione (i 20 minuti finali sono divertentissimi e ritmati ottimamente) per una storia che fa da pretesto ai duetti fra i due protagonisti (molto affiatati a dire il vero). Molto sottovalutato e dal poco successo commerciale, peccato perché le qualità le aveva tutte. Cast di contorno pieno di volti noti (Martin Landau è bravissimo come sempre) e piacevole colonna sonora a ritmo di hip hop.

Pigro 19/11/11 11:00 - 9812 commenti

Pessima variazione sul tema dei due agenti, l’esperto e il giovane: poliziotti con doppio lavoro (agente immobiliare e attore) alle prese con una strage di rapper. In verità, alcune situazioni buffe farebbero credere che questo non sia un thriller ma una commedia: tuttavia, l’ironia affiora solo a tratti (per caso?), e per il resto c’è solo una sceneggiatura banale, una storia inverosimile, personaggi artificiosi, narrazione senza una minima idea originale. Solo glamour e strizzatine d’occhio all’ovvietà. Peggio della routine.

Jcvd 6/06/11 22:39 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Nonostante la solita coppia di poliziotti agli antipodi, Ford e Hartnett, questo film è una vera delizia, alternando azione a momenti davvero divertenti. Harrison Ford entusiasma con una recitazione spumeggiante, a dispetto dei suoi ultimi impegni, e il film ne guadagna notevolmente. Da vedere.

Lythops 4/01/13 12:54 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Sceneggiato copiando e incollando quasi tutti i luoghi comuni dei molti film di genere che l'hanno preceduto, per giunta personalizzando orrendamente dialoghi e situazioni. In pratica un superconcentrato di deja vu, con quell'"Homicide" che potrebbe far nascere nello spettaore un collegamento con la fortunata e ottima serie TV Homicide, life on the street. Purtroppo, niente di più sbagliato. Harrison Ford recita (?) trascinandosi orribilmente, forse perché il primo a non credere nel "film" è lui.

Tomastich 14/11/13 16:05 - 1258 commenti

I gusti di Tomastich

Il poliziotto buono e quello cattivo? No, questa volta veniamo catapultati nella farsa poliziesca tra un poliziotto attore e un poliziotto agente immobiliare! Veramente sui generis questa scelta di soggetto; tuttavia l'azione non latita e ci sono alcuni inseguimenti divertenti, anche se alcune scene demenziali abbassano la media del film. L'aver ambientato tutto nel mondo dei gangsta-rap, però, non fa altro che abbassare il pallinaggio.

Cangaceiro 19/04/14 12:45 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

È meno "filmetto" di quanto ci si possa aspettare. C'è del mestiere in tutte le componenti: confezione curata (e patinata), ritmo che non cala mai sotto il livello di guardia, dialoghi brillanti, simpatici e senza volgarità e un certo approfondimento dei personaggi, caratterizzati con infantile ironia ma perlomeno non sono sagome vuote. Forse c'è troppa carne al fuoco (una bella sforbiciata avrebbe alleggerito e migliorato il tutto). I due protagonisti sembrano divertiti e a loro agio, si sono viste coppie ben peggiori. Da non perdere la Olin.

Saintgifts 19/04/14 09:35 - 4098 commenti

La presenza di Harrison Ford sembra nobilitare questa commedia; oltretutto un Ford abbastanza fuori dai suoi canoni seriosi o pseudo seriosi (eccettuati i vari Indiana Jones naturalmente), anzi piuttosto frivolo. Ci sono anche la fascinosa Lena Olin e Hartnett, che fa la spalla giovane. Fracassone è l'aggettivo che mi viene subito alla mente, specie nel finale tra i boulevard e il teatro cinese di Hollywood, dove si riesce a imbrattare anche il cameo di Robert Wagner e dove sembra si vogliano sfacciatamente pubblicizzare alcune marche di auto.

Ron Shelton HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chi non salta bianco èSpazio vuotoLocandina Tin cupSpazio vuotoLocandina Incontriamoci a Las VegasSpazio vuotoLocandina Bull Durham - Un gioco a tre mani

Ultimo 13/03/15 13:59 - 1674 commenti

Poliziesco senza infamia e senza lode, che ricicla la coppia poliziotto vecchio e giovane già vista molte volte sul grande schermo. Nulla di eccezionale, ma il film si fa apprezzare per una vicenda che riesce a coinvolgere e a qualche scontro a fuoco (specie nella parte finale) decisamente riuscito. Non male, anche se Harrison Ford pare un poco sprecato...

• Curiosità Ciavazzaro • 23/07/09 11:10
    I ruoli di Gavilan e Calden furono offerti rispettivamente a John Travolta e Joseph Gordon
    Levitt.
  • Curiosità Ciavazzaro • 27/12/09 12:19
    Una scena di sesso tra Gavilan e Ruby venne tagliuzzata per ottenere un divieto più basso di censura.

Fonte:Imdb