Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/18 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 25/09/18 21:30 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Sfrattato, cerca casa séco micio. La rimozione coatta avvia un innocuo e soporifero viaggio, con annesso vago scandaglio (decantato) d'un po' di questo e un po' di quello dell'America '70s e l'ovvio (seppur ridicolo a volte) scontro/incontro del "vecchio vs nuovo" su cui far di tanto in tanto leva. Fatta la tara alla furba estorsione emotiva del felino Tonto, al netto resta alla cronaca un incredibile Oscar affibbiato a Carney, frutto d'uno script scialbo e vacuo nella ricerca del poetico.

Kami 28/02/24 22:27 - 105 commenti

I gusti di Kami

Il film all'inizio promette bene, il protagonista Harry fa venire in mente Umberto D., perché viene sfrattato e ha con sé un animale cui è molto affezionato, in questo caso un gatto rosso di nome Tonto. Poi però si capisce che Harry, cui lo humor non manca, ha un conto in banca e figli disposti a ospitarlo. Solo il suo desiderio di indipendenza lo spingono a mettersi in viaggio di città in città. Il film è essenzialmente un road movie, consigliatissimo a chi ama questo genere di film. Verso la fine si fa molto meno interessante, forse per mancanza di idee.

Paul Mazursky HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Storie di amori e infedeltàSpazio vuotoLocandina Coast to coastSpazio vuotoLocandina Stop a Greenwich VillageSpazio vuotoLocandina Su e giù per Beverly Hills
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Kami • 28/02/24 22:58
    Galoppino - 121 interventi
    Da fonte IMDb si apprende che il regista Paul Mazursky ha fatto, non accreditato, un cameo nel film nel ruolo di un adescatore. Infatti eccolo qui, al minuto 99 circa, mentre apre bocca per dire "ciao" ad Art Carney:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images67/harryto.jpg[/img]