Half Nelson - Film (2006)

Half Nelson
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/10 DAL BENEMERITO DOMINO86
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Domino86 24/04/10 12:50 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Un professore bravo, di quelli che possono fare la differenza, in una scuola dei bassifondi dove gli studenti sono ragazzi disagiati. L'insegnante nasconde però dei segreti: lui stesso e alcuni ragazzi si trovano a riflettere su importanti temi. Peccato che il film sia abbastanza inconcludente.

Jandileida 25/06/13 10:43 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Ennesimo, soporifero, film d'ambientazione scolastica con un professore di storia scontatamente in bilico tra Camus, impegno sociale, integrazione razziale, perle di saggezza (non segue il programma perché è un figo) e una vita personale disastrata e segnata dalla droga. La regia contribuisce al pastrocchio con il solito iperabusato, e ormai plastificato, stile indie che fa vincere premi al Sundance ma fa addormentare il sottoscritto. Gosling se la cava ma non stupisce più di tanto e pare ancora inadatto per reggere tutto un film da solo. Banale.

Enzus79 29/07/21 22:03 - 2895 commenti

I gusti di Enzus79

Professore sull'orlo dell'autodistruzione instaura un rapporto di amicizia con una sua allieva. Film indipendente poco ambizioso, nel senso che si poteva fare di più dato che la storia è priva di verve, più in generale di qualcosa che dia una sterzata alla sua linearità. Apprezzabile comunque l'interpretazione sia di Ryan Gosling che di Shareeka Epps. Discreta la fotografia.

Caesars 28/03/22 16:18 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Film con qualche luce ma anche con molte ombre. Tra gli aspetti positivi: uno spunto abbastanza interessante anche se non originalissimo, e gli interpreti principali (bravino Gosling, anche se fatica a reggere sulle spalle praticamente tutto il peso del racconto). Tra le cose meno riuscite sicuramente una regia che pensa di fare "autorialità" con un ritmo lentissimo, con primi piani sfiancanti e immagini sfuocate e comunque non nitidissime, e soprattutto una trama che alla fine non viene sviluppata a dovere. Con clemenza: **!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 5 Giorni fuoriSpazio vuotoLocandina Mississippi grindSpazio vuotoLocandina Captain MarvelSpazio vuotoLocandina ...E la vita continua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 10/01/21 21:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Nulla di indimenticabile (il film ha addirittura 15 anni, non li dimostra), ma Gosling già era bravo e, si può dire, il film, a malapena discreto, lo regge praticamente sulle spallone tutto lui, aiutato qua e là da buone musiche (ottime quelle degli end credits).

    E' un pensieri pericolosi più spento e più lento, un Attimo fuggente meno elegante e più urbano, dove una buona componente nello script viene giocata dalla droga.

    Un discreto prodotto della MTV generation, che purtroppo non esiste più, o comunque è molto cambiata (secondo me in peggio) rispetto al 2006.