Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/01/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 16/01/20 21:49 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Nel 1921 a Barcellona, dopo il furto di un grosso quantitativo di armi di cui sono sospettati gli anarchici, arriva un poliziotto dai metodo spicci, inviato da Madrid a dare man forte alla polizia locale... Affresco ambizioso di un periodo di forti contrasti sociali e politici, variegato ma superficiale: gli svolazzi della cinepresa e le riprese stilose non riescono a mascherare le falle di una sceneggiatura farraginosa, a tratti quasi incomprensibile, al pari del comportamento del protagonista. In conclusione: tanto fumo, poco arrosto.

Tarabas 30/01/20 16:09 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Barcellona anni 20. Tra anarchici e reazionari il sottobosco malavitoso gioca la sua partita, trafficando con entrambe le parti con il beneplacito della polizia. Fumettone senza sostanza, che copia senza freni un modello USA (Gangster squad, per dirne uno) provando senza successo a nobilitarlo con l'ambientazione storico-politica, che dovrebbe dare un'idea di blasone "Vecchia Europa". Tentativo non riuscito, al netto di una buona confezione e di una ricostruzione (CGI) della città del tempo.

Nicola81 1/03/20 23:11 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Thriller ambientato nella Spagna del primo dopoguerra, periodo di grandi tensioni sociali in cui agiscono politici e industriali senza scrupoli, criminalità, poliziotti violenti e corrotti (non tutti, per fortuna) e anarchici più o meno fanatici. Certo, più che alla ricostruzione storica il regista appare interessato alla spettacolarizzazione degli eventi, come dimostra il convulso finale con qualche resa dei conti di troppo. Però, nonostante una trama abbastanza intricata, non si perde mai il filo e le due ore scorrono lisce. Scusate se è poco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Desconocido - Resa dei contiSpazio vuotoLocandina Live is lifeSpazio vuotoLocandina La mano sulla culla... è la mano che governa il mondoSpazio vuotoLocandina Il caso Drabble
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 16/01/20 21:50
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Disponibile sulla piattaforma Netflix.