TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/16 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 13/04/16 09:59 - 9673 commenti

Pazzesco piano sequenza di 2 ore con la mdp sempre in movimento in un bosco tra giovani campeggiatori e cuochi brutali, in un’atmosfera costantemente sospesa e ansiogena, gravida di misteri e presagi di morte in cui i dialoghi e gli incontri rimbalzano sfalsando i piani temporali (per cui si vedono in momenti distinti le stesse scene da diverse angolazioni). Non si sa se ammirare più il virtuosismo della ripresa, la capacità di creare una tensione con nulla o il plot stesso che si addentra in microstorie che sembrano preparare il massacro.

Spazio vuotoLocandina FelonySpazio vuotoLocandina Caccia mortaleSpazio vuotoLocandina Cut BankSpazio vuotoLocandina Beneficio del dubbio

• Discussione Mickes2 • 15/04/16 09:48
    Ciao Pigro, posso chiederti dove hai recuperato il film? Grazie
  • Discussione Pigro • 15/04/16 11:29
    Il film, che è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013, non si trova on line, purtroppo (sicuramente non nei torrent, ma non frequento altre strade). Io l'ho visto sulla piattaforma a pagamento per professionali del cinema https://pro.festivalscope.com/ dove sono disponibili sottotitolati tutti i film presentati nei maggiori festival (sto organizzando una rassegna di cinema iraniano a Bologna, come si può intuire forse dai titoli iraniani che sto commentando in questi giorni..., e quindi il distributore iraniano mi ha linkato al film su questa piattaforma, con un link che dura solo pochi giorni). Quindi, a quel che mi risulta, a meno che non ci sia qualche strada traversa (che c'è sicuramente, ma che davvero non conosco), al momento l'unica possibilità che vedo è iscriversi alla piattaforma FestivalScope (9 dollari per un mese) oppure aspettare che arrivi a Bologna tra fine giugno e inizi luglio...
  • Discussione Mickes2 • 15/04/16 11:37
    Ho capito, grazie mille!