LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/17 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 26/10/17 05:52 - 11381 commenti

I gusti di Galbo

Dopo la morte della compagna, una scrittrice settantenne tenta di aiutare ad abortire la nipote incinta. Imperniata quasi esclusivamente su figure femminili, una commedia drammatica sulle differenze generazionali che fa emergere come più attuale e ideologicamente giovane proprio la più anziana protagonista, interpretata magistralmente da Lily Tomlin. Declinato in varie forme, il tema della genitorialitá viene affrontato in modo spregiudicato ma sincero e senza filtri. Un buon film.

Capannelle 31/10/17 00:04 - 3719 commenti

I gusti di Capannelle

Film di breve durata, con figure prettamente femminili e ricavate dall'immaginario indie sia per i temi trattati che per l'uso di situazioni, dialoghi e colori. Protagonista principe è la Tomlin, spassosa in alcuni intermezzi ma che però non sfugge al sospetto del personaggio creato a tavolino. Molto in tono invece la Harden. Mi aspettavo di più, anche se gli riconosco un discreto stile narrativo.

Kinodrop 2/11/17 19:11 - 1494 commenti

I gusti di Kinodrop

Una nonna "alternativa" e dal passato non certo lineare, dai modi e il linguaggio spregiudicati, si impegna per togliere dai guai la giovane nipote. Commedia che focalizza gli affetti mancati o deviati delle tre donne protagoniste (nonna/figlia/nipote), inseguendo (forse) una possibile riconciliazione e ricucitura dei rapporti. Merito della sceneggiatura è di non cadere nel facile buonismo e di non celare difetti ed errori passati e presenti dei personaggi, lasciando per ognuno di essi un finale aperto e possibile. Spicca la Tomlin, non da meno le altre.
MEMORABILE: La visita all'ex marito; La mamma donna in carriera, nevrotica ma realistica.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.