Una delle migliori storie formative raccontate nei film di questi ultimi anni, vede un 16enne frequentare un simpatico perdigiorno di 23 anni, con le conseguenze del caso. Davidson si conferma uno dei volti migliori della nuova commedia Usa con una caratterizzazione che ruba la scena; bravo comunque anche il resto del cast e solidi regia e script nell'affrontare il mondo giovanile nelle sue sfaccettature, nonostante un messaggio finale che lascia un po' l'amaro in bocca. Molti comunque i momenti spassosi, alto il ritmo; decisamente un bel film.
Dietro la superficie da scoppiettante teen movie e oltre la morale sulle insidie delle cattive compagnie si cela un serio e onesto film di formazione, quella di un sedicenne bravo ragazzo che sceglie come amico del cuore un ventitreenne perdente che lo trascina in uno stallo da perdigiorno. Più delle situazioni, esemplari o realistiche, è il travaglio del protagonista nell’inconsapevole affanno di affrancamento dalla pubertà e dall’infelicità (brutto titolo italiano) verso un’adolescenza offuscata e senza futuro. Ben girato, piacevole, originale.
Pete Davidson HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.