Roméo se fait bandit

Media utenti
Titolo originale: Roméo se fait bandit
Anno: 1909
Genere: corto/mediometraggio (B/N)

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 17/05/22 09:28 - 5195 commenti

I gusti di B. Legnani

Shakespeare (molto) rivisitato, per questo cortometraggio (di circa sei minuti) nel quale Linder (che tiene sul capo una paglietta e non il cilindro) interpreta una sorta di Romeo che ama la sua Giulietta: la si vede non dal balcone, ma dal muricciolo del giardino di casa. Il contenuto è quasi più avventuroso che comico: difatti assumono importanza i begli esterni in ambiente montano, che fanno da scenario ad una storia quasi di fuorilegge. Non sgradevole, ma nulla di che.

Pinhead80 16/05/22 21:52 - 4300 commenti

I gusti di Pinhead80

Questo particolare adattamento della storia di Romeo e Giulietta di Shakespeare vede come protagonista un Max Linder davvero poco ispirato che abbandona totalmente la comicità dello slapstick per interpretare un ruolo drammatico. Nonostante non si possa assolutamente affermare che si tratti di un brutto cortometraggio, l'effetto che crea è però quello di disorientare il pubblico abituato a ben altre performance da parte dell'attore francese. Vedere Linder nei panni di un Romeo rapitore non è cosa usuale ed è un ruolo che non gli permette di sfruttare al meglio le sue capacità.

Caesars 18/05/22 11:53 - 3364 commenti

I gusti di Caesars

Linder, diretto da Bosetti, trae (lontano) spunto da Sheakspeare per portare sullo schermo un personaggio assai diverso dal suo solito "Max". La trama è discretamente articolata e, pur non mancando qualche momento divertente, avvicina la vicenda più a un film di avventura che non a una comica, spiazzando un po' chi ben conosce l'attore. Comunque il prodotto intrattiene gradevolmente e risulta complessivamente discreto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.