Gas, fu necessario distruggere il mondo per poterlo salvare - Film (1970)

Gas, fu necessario distruggere il mondo per poterlo salvare
Titolo originale: Gas! Or it became necessary to destroy the world in order to save It
Anno: 1970
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Gassss", "Gass-s-s-s".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/15 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Pinhead80 1/09/15 11:49 - 4759 commenti

Quello che rimane di questo film è la confusione che lascia in testa. Decontestualizzato dal clima di protesta in cui nasce e privato di molte scene tagliate perde di qualsiasi significato. Contestualizzato a dovere diventa un film di denuncia efficace e Cormaniano fino al midollo. Il film vuole essere un atto di accusa contro la stupidità della guerra. Già il titolo di per sé dimostra l'assurdità di fondo di concetti che entrano in contraddizione. Non mi è piaciuto per niente e mi sono annoiato, ma un'importanza culturale gliela riconosco.

Roger Corman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il conquistatore del mondoSpazio vuotoLocandina Il mostro del pianeta perdutoSpazio vuotoLocandina I vivi e i mortiSpazio vuotoLocandina La piccola bottega degli orrori

• Discussione Buiomega71 • 13/09/15 10:59
    La farloccandina buiesca di Gas di Roger Corman registrato nella primavera del 2000 su Raitre per Fuori Orario (in originale con sub italiani) su videocassetta Basf

Di Gas non avevo nulla di nulla (era uno dei film cormaniani scomparsi nell'oblio e da me ricercati), se non qualche striminzita recensione di Mereghetti e soci.

Come potevo fare a creare la "farloccandina"?

Ho agguzzato l'ingegno "buiesco" disegnando la terra (cioè il mondo da distruggere per poterlo salvare) alla bell'e meglio con un gas verde che fuoriusciva da essa (Gas, appunto), con la scritta Gas.s.s.s.! in grigio manco fosse un SF di serie z.

Semplicistico, sempre più naif, ma funzionale

Ultima modifica: 13/09/15 12:44 da Zender
  • Discussione Digital • 13/09/15 11:30
    E quella lettera sullo sfondo? :-D
  • Discussione Buiomega71 • 13/09/15 11:33
    Digital ebbe a dire:
    E quella lettera sullo sfondo? :-D

Ho dovuto coprire il fondo perchè si vedeva Squali all'attacco , secondo film registrato sulla vhs...Zendy sistemerà il tutto... :)
  • Discussione Schramm • 13/09/15 12:44
    ne ero alla caccia da anni e non sapevo che f.o. avesse facilitato la ricerca. mi metto subito sulle sue tracce. estrosa e di felicissima punta come sempre la farloccandina buiesca.
  • Discussione Zender • 13/09/15 12:45
    Beh però potevi lasciare anche quella di squali all'attacco in double bill a questo punto, Buio :)
  • Discussione Buiomega71 • 13/09/15 13:50

In effetti...
  • Homevideo Digital • 5/10/18 08:46
    Dvd Sinister disponibile dal 07/11/2018.