Garden of the dead - Corto (1972)

Garden of the dead

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/17 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 22/04/17 01:10 - 4770 commenti

Zombesco ambientato in un carcere! Quando un gruppo di detenuti fugge da un campo di lavoro/carcere, la fuga finisce molto male, sotto il piombo degli agenti. Sfortunatamente, della formaldeide caduta sul terreno fa risorgere i detenuti morti che tornano al campo ansiosi di vendicarsi. Horror zombesco che avrebbe meritato maggior durata (solo 58 minuti!), azzeccato grazie a una bella atmosfera inquietante, l'ottimo uso del buio, degli zombi interessanti. Cast non di grandi nomi ma di bravi caratteristi. Merita.
MEMORABILE: Gli zombi che spiano la protagonista dalle finestre del camper.

Spazio vuotoLocandina Sweet sweetback's baadasssss songSpazio vuotoLocandina The thing with two headsSpazio vuotoLocandina Terror at Orgy CastleSpazio vuotoLocandina Liberty city

• Discussione Ciavazzaro • 22/04/17 01:17
    Interessante horror zombesco, ambientato in un carcere/campo-lavoro.

Quando un gruppo di detenuti evade dal campo, la loro fuga dura poco, bloccata dalle pallottole delle guardie, ma purtroppo oltre i corpi sul terreno cade della formaldeide, che così fa tornare in vita i detenuti.
    Essi armati di armi, si dirigono verso il campo, per portare a termine una carneficina, la stupidità del direttore del campo, farà precipitare la situazione.

Ottima atmosfera, e risulta felice la scelta del campo lavoro come ambientazione.
    Gli zombi sono inquietanti, il buio è ben usato.
    Gli zombi sono veloci e letali, ma hanno paura della luce e sono drogati !
    Si infatti continuano a sballarsi con un tubo dal quale esce gas, come facevano in vita ! oltre naturalmente a uccidere a picconate.

Purtroppo la breve durata (58 minuti) non permette approfondimento psicologico adeguato dei protagonisti: il detenuto buono, la sua compagna che abita in una roulotte vicino il campo, e che diventa quasi vittima degli zombie.

Ma l'azione è costante, l'atmosfera inquietante.

Cast non di grandi nomi, ma di bravi caratteristi, segnalo James Lemp protagonista di The Love Butcher.

Una piacevole sorpresa, nell'affollato genere dei morti viventi.
  • Discussione Buiomega71 • 22/04/17 01:20
    Quindi un cortometraggio. Non saprei, Hayes ha fatto buoni film hardcore, ma con l'horror non e che mi fece impazzire (leggi La Bara del Vampiro)
  • Discussione Ciavazzaro • 22/04/17 01:29
    Sulla bara sono d'accordo con te Buio, premesse interessanti, bella atmosfera, ma poi il film non è gran cosa, in questo caso invece garden mi sento di consigliarlo.

p.s. ma cortometraggio non è massimo 40 minuti ?
    lo chiedo perchè non sono esperto.
  • Discussione Zender • 22/04/17 08:13
    Noi riuniamo le voci corto e mediometraggio, che comprendono tutto ciò che sta sotto l'ora di durata. Quindi in questo caso è - come dice Buio - un corto/mediometraggio, come "genere".
  • Discussione Schramm • 26/04/17 12:59
    interessantissimo, ma più di segnarmelo con l'acquolina in bocca non posso fare. grazie comunque per il bengala!
  • Discussione Mco • 26/04/17 20:36
    Sempre eccellente la tua riscoperta di perle Ciava, amando Hayes, mi sa che andrò presto a fare un salto dalle parti di questo giardino...
    ;-))