Note: Ispirato alla vera storia dei fratelli Isaacs, responsabili insieme al fratellastro e a un ex-compagno di carcere dello sterminio della famiglia Alday (6 persone).
Quattro giovani fuggitivi si dirigono in Florida e durante il tragitto seminano rapine, stupri e omicidi. Campbell, destinato a una prolifica carriera televisiva, sceglie uno stile narrativo freddo e documentaristico (con tanto di fotografia minimale), ma il risultato è semplicemente piatto e privo di qualsivoglia pathos. Le sequenze forti (c'è pure un inatteso nudo integrale post-stupro) sono noiose, quelle adrenaliniche spesso rovinate da una pessima colonna sonora o dagli inutili monologhi interiori del protagonista. Del tutto dimenticabile.
MEMORABILE: Il primo delitto nel fienile; L'omicidio a sangue freddo del vecchio sul letto; La ragazza nuda giustiziata poco oltre i margini della strada.
Film crudo, basato su fatti realmente accaduti e ricostruiti abbastanza fedelmente. Tecnicamente è molto simile agli altalenanti lavori di questo regista (Dream house, Brividi), con location scarne e un senso evidente di povertà di mezzi che a tratti lo fanno sembrare un film per la tv (anche la fotografia scialba e scura ricorda da vicino le famigerate produzioni televisive americane del periodo 80-90). Nonostante i difetti resta comunque un film discreto.
Stephen Shellen HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoAnthonyvm • 4/03/20 00:17 Vice capo scrivano - 830 interventi
Dalla collezione AnthonyVM, la VHS RCS/Panarecord: