Fuori servizio - Film (1997)

Fuori servizio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/11 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 13/02/11 03:45 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Divertentissima commedia degli equivoci made in Ungheria, con un cast di assoluti sconosciuti ma bravissimi nei loro ruoli. Merito di una sceneggiatura veramente ben riuscita con dialoghi non solo divertenti ma anche molto ben costruiti. Il film è costruito sulla falsariga di Weekend con il morto, ma a diferenza di questo è veramente ben riuscito e strappa risate come le divertenti commedie anni '80. La trama semplice ma ben congegnata fa sì che si rida con piacere forse come non si faceva da tempo.

Belfagor 28/08/12 18:51 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

L'appuntamento clandestino fra il primo ministro ungherese e la bella leader dell'opposizione è movimentato dal ritrovamento di un cadavere nella loro suite. Commedia degli equivoci dai dialoghi brillanti, con una sceneggiatura movimentata e un ritmo vivace che permettono di piazzare una gag dietro l'altra. Notevole anche l'aspetto satirico in questo ritratto vitriolico di un'Ungheria post-socialista che ha già perfettamente assimilato la corruzione e gli "inciuci" politici. Si ride di gusto.

Vitgar 24/03/15 09:16 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Divertente pochade ispirata all'opera teatrale di fine '800 "L'albergo del libero scambio" di Feydeau. I due registi ungheresi ne traggono un film ben orchestrato e agile che diverte senza diventare volgare. E' un continuo succedersi di situazioni tra il comico e il grottesco tra le quali non si risparmiano frecciate alla classe politica. Bravi gli attori, in Italia sconosciuti, un plauso al doppiaggio che rende minime le discrepanze tra ungherese e italiano.
MEMORABILE: La finestra guasta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The lost empireSpazio vuotoLocandina Una domenica a New YorkSpazio vuotoLocandina Supernatural activitySpazio vuotoLocandina Clémentine chérie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.