TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 15/06/07 00:08 - 5532 commenti

Se non ci fosse quel personaggio, tremendamente insulso, della parapsicologa, sarebbe quel che si dice un bel film. La vicenda vede una psicopatica ed un ex-ballerino organizzare un rapimento. Bella storia, ben recitata, ben diretta, con piacevoli soluzioni visive, assai suggestive.
MEMORABILE: Nel finale, l'arrivo al luna-park.

Buck ii 20/07/10 09:56 - 55 commenti

I gusti di Buck ii

Riproposto al pubblico dalla collana "drive in cult" il film è a mio giudizio totalmente evitabile. Si tratta di un pasticcio simil-horror parapsicologico dove la paura e la tensione sono andate in vacanza. Storia sconclusionata e insapore, a tratti noiosa. Meglio spendere i propri soldi in altre operazioni.
MEMORABILE: Il concerto finale.

Schramm 13/05/23 19:18 - 3495 commenti

La parapsicologia per piccina che lei sia ogni scienza porta via. Piccina non è invece la devastante flemma telefilmara del thrillerino che nel raccontare una storia d'ordinaria trasmigrazione dell'anima (neanche malaccio nell'oscillare tra vera e presunta, ma senza una qualche vivacità affabulatoria che la potenzi) si porta via sin dai primi minuti ogni spettatoriale capacità di sopportazione con un ritmo ora chewingummoso ora a nulla locomozione e acting di rara imbalsamazione e insignificanza lungo 90 interminabili minuti di apologia del vuoto che di percepita sono 180 se non più.
MEMORABILE: Correlazione tra parapsicologia e persuasione occulta pubblicitaria; Tartaruga; Specchio.

Spazio vuotoLocandina Bel Air - La notte del massacroSpazio vuotoLocandina GymkataSpazio vuotoLocandina RV: Resurrected VictimsSpazio vuotoLocandina Il dolce sonno della morte

• Homevideo Undying • 10/03/09 20:43
    S'è beccato due palle e mezza da parte del nostro B.Legnani, il chè non è cosa da poco.

Eccolo approdare in DVD (dal 22 aprile) per la Enjoy Movies (Eagle Pictures) nel formato anamorfico 1.85:1.

Dovrebbe rientrare nella serie dei titoli proposti in lingua originale e con sottotitoli italiani.
  • Homevideo B. Legnani • 10/03/09 20:46

Cosa significa "chewingummoso"?
    Mi basta un sinonimo.
    Ultima modifica: 16/05/23 11:42 da B. Legnani
  • Discussione Schramm • 16/05/23 11:58
    Della stessa consistenza/ proprietà del chewing-gum masticato. Un sinonimo potrebbe essere "resinoso", che però rimanda più alla densità estrema.(curiosamente in bacheca c'è al momento un film chiamato chewingum!! :D)
    Ultima modifica: 16/05/23 12:01 da Schramm