Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/10 DAL BENEMERITO LEBOWSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lebowski 18/02/10 00:05 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

La nuova serie creata da J.J. Abrams (con i fidi Alex Kurtzman e Roberto Orci) si propone di essere più semplice da seguire rispetto al complicatissimo Lost, cercando nel contempo di mantenere un filo conduttore continuo tra gli episodi. Tutto sommato il tentativo va a buon fine, anche se la serie risulta meno sorprendente dei precedenti lavori di Abrams e la protagonista più convenzionale delle varie Sidney Bristow e Kate Austen. Interessanti i due comprimari, specie lo scienziato pazzo Walter Bishop, buffo e inquietante allo stesso tempo.
MEMORABILE: Quando si scopre di chi è la tomba davanti alla quale sosta Walter nell'ultimo episodio.

Mark 4/06/10 14:10 - 264 commenti

I gusti di Mark

La versione hi-tech di X-Files, volendo liquidare in due battute questa serie. La promessa di una trama più regolare e meno escatologica viene decisamente tradita mediante una tendenza forsennata all'intreccio e la sovrapposizione continua di sviluppi narrativi, che, se da un lato si prefiggono di catturare lo spettatore, finiscono in realtà per allontanarlo definitivamente. La prima serie si chiude con un nulla di fatto. La seconda si apre con nuovi interrogativi. Decisamente troppi.

Metuant 17/09/11 21:57 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Erede inconfessata di X-files, questa serie ha come cavallo di battaglia i protagonisti, tra cui uno strepitoso John Noble nella parte dello scienziato con problemi mentali e il filo conduttore delle storie, ovvero l'intreccio tra due universi paralleli e diametralmente opposti. Le varie trame stanno a metà tra l'horror e la fantascienza, regalando un interessante mix di enigmi e intrecci, a volte forse un po' troppo tirati per le lunghe. Comunque molto buona.
MEMORABILE: La sigla di testa.

Hearty76 4/12/14 02:06 - 259 commenti

I gusti di Hearty76

Una serie più "fanta" che "scientifica", ma accattivante nella sua confezione tra X-Files e Flashforward. Un po' di thriller e di poliziesco che non guasta... ma ci risiamo coll'eccesso di domande senza risposte e con le scorribande spaziotemporali che alla lunga confondono invece d'intrigare. Il cast è simpatico, il personaggio di Olivia molto ben sviluppato. Peccato che nell'edizione italiana abbiano tagliato i glifi, che sparpagliati qua e là aiutano gli spettatori a ragionare sugli enigmi.

Belfagor 11/03/17 19:23 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Considerata da molti come l'erede non ufficiale di X-Files, questa serie parte con premesse più stringenti, ovvero una spiegazione scientifica (per quanto stiracchiata) ai vari casi apparentemente inspiegabili. Le prime due stagioni sono ottime, dalla terza in poi viene messa troppa carne al fuoco e la credibilità scarseggia, anche se la confezione rimane sempre molto professionale. Ottimo il cast, soprattutto Noble che eleva il ruolo dello scienziato pazzo da semplice macchietta a personaggio tragico di tutto rispetto.
MEMORABILE: I titoli di testa; "Olivia, per favore, non dirglielo".

Joshua Jackson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Scream 2Spazio vuotoLocandina Urban legendSpazio vuotoLocandina The Skulls - I teschiSpazio vuotoLocandina Cursed: il maleficio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.