TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/11 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 27/04/11 11:39 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Nel solco della nuova commedia sentimentale americana, che mescola sentimentalismo classico a demenzialità ultra-volgare, una simpatica variazione sul tema classico del bruttino che conquista la bellona. Si ride di gusto e il cast di comprimari (da Miller a Torrence) è perfetto; peccato che alcune volgarità (qui come piatto forte abbiamo una depilazione di testicoli e una eiaculazione precoce con tanto di macchia sui pantaloni) stonino un po' troppo in una storia che per altri versi non manca di una certa genuinità e, a tratti, leggerezza.

Daniela 27/09/13 17:18 - 12662 commenti

Ragazzo timido e maldestro conquista suo malgrado l'amore di una tipa bellissima, ricca e intelligente. Parenti e amici di entrambi ritengono l'unione improbabile: come è possibile che un "5" scarso possa mettersi con una "10" perfetta? Commediola sentimentale non indegna, anzi con qualche pretesa di approfondimento psicologico, ma anche piuttosto insignificante: Buruchel è simpatico, ma Alice Eve è la solita bionda modello top-model, i comprimari risultano anonimi o troppo caricati, alcune gags sono troppo volgari e mal legano col resto.

Belfagor 27/07/15 13:07 - 2690 commenti

Sulla scia di 40 anni vergine, un'altra commedia che affronta le relazioni dal punto di vista di un protagonista maschile impacciato ed emotivamente immaturo. L'intento è lodevole e Baruchel funziona nel ruolo, ma il ricorso alle gag scatologiche stona con l'impostazione del film e inficia almeno in parte la ricerca di profondità psicologica. Paradossalmente, la pellicola non riesce a maturare quanto il protagonista.
MEMORABILE: La sfuriata sull'aereo.

Didda23 30/03/18 14:50 - 2426 commenti

Discreta commediola americana che mischia tratti sentimentali a un umorismo che pesca spesso nel volgare (come spesso accade in film dello stesso periodo). La regia di Smith è su livelli accettabili, muovendosi con disinvoltura nelle due anime del film e possedendo una gestione dei tempi non banale. Baruchel è perfetto nel ruolo di bravo ragazzo senza particolari doti e la Eve ha una presenza scenica decisamente ragguardevole. Scontato nell'andamento e nel finale, ma è tutto sommato un buon intrattenimento per i fan e i completisti del genere.
MEMORABILE: Il discorso filosofico sull'importanza della distanza di valutazione; L'incontro coi genitori della Eve; L'antipatia della ex.

Pinhead80 23/08/21 02:08 - 4760 commenti

Un addetto alla sicurezza negli aeroporti è continuamente vessato dalla famiglia e umiliato dalla sua ex fidanzata. Quando incontrerà la donna dei suoi sogni comincerà a pensare di non meritarsela. Commedia molto lineare che riesce ad essere accattivante perché mette il pubblico nelle condizioni di immedesimarsi con il protagonista. E' una di quelle classiche storie che funzionano molto al cinema e che permettono a tutti di poter sognare. Il regista porta a casa onestamente il film e lo fa senza eccedere nelle volgarità, regalandoci un intrattenimento semplice e gustoso.

Lindsay Sloane HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Matrimonio impossibileSpazio vuotoLocandina La sposa fantasmaSpazio vuotoLocandina Un marito di troppoSpazio vuotoLocandina The TV set

• Discussione Galvanor • 25/04/12 20:57
    Salve! E' il mio primo post e chiedo scusa a priori se commetto qualche errore.
    Non ho una foto da postare. Vorrei solo sapere il nome del ristorante, con splendida vista sul fiume, scelto per la prima uscita di Kirk e Molly.
    Grazie anticipate a chi vorrà soddisfare la mia curiosità.
    Un cordiale saluto
    Galvanor
    Ultima modifica: 25/04/12 20:58 da Galvanor
  • Discussione Zender • 31/05/22 14:37
    Ciao,
    ci occupiamo di location italiane o di film stranieri girati in Italia. Questo è totalmente estero, mi pare.