FernGully - Le avventure di Zak e Crysta - Film d'animazione (1992)

FernGully - Le avventure di Zak e Crysta
Media utenti
Titolo originale: FernGully: The Last Rainforest
Anno: 1992
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Un film animato prodotot dalla 20th Century Fox, dal libro "FernGully" di Diana Young. Voci in originale di: Tim Curry, Samantha Mathis, Jonathan Ward, Christian Slater, Robin Williams, Cheech Marin, Tommy Chong, Tone Loc, Brian Cummings, Grace Zabriskie. Seguito da "FernGully - Cuccioli da salvare" (1998).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/16 DAL BENEMERITO DARKKNIGHT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Darkknight 24/07/16 21:01 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Orecchie da elfo, occhi da cerbiatta e gambe da ballerina, la fatina Crysta e il biondo tamarro cittadino Zak salvano la foresta dagli umani e da un'entità maligna. Rivisto con occhi adulti è invecchiato male: messaggio ecologista pedante, canzoni troppe e mediocri. Ma lo splendore dei disegni e dei fondali dipinti a mano mostrano in tutto il suo splendore la poesia dell'animazione prima dei pixel (e della Pixar). Nell'insieme, un buon intrattenimento simil-disneyano con grossi nomi coinvolti.
MEMORABILE: La versione originale (con Robin Williams, Tim Curry, Christian Slater, Tone Loc ed Elton John).

Anthonyvm 1/04/22 02:24 - 5712 commenti

I gusti di Anthonyvm

Favola ecologista tipicamente novantiana, i cui tempi già di per sé ristretti vengono gestiti nel modo peggiore: gli autori dedicano poca cura nella presentazione dei personaggi e del loro universo, così che fate e spiritelli si ritrovano con personalità piatte e backstory "folkloristiche" appena accennate. Al contrario, ingombranti spalle comiche (il pipistrello logorroico doppiato da Robin Williams) e canzoncine rap sottraggono troppo spazio. In un contesto così abbozzato anche la morale ambientalista pare propinata al pubblico in maniera forzata. Per fortuna è grazioso a vedersi.
MEMORABILE: La canzone del villain (un Tim Curry davvero frank-n-furteriano); L'esplorazione romantica di Zak e Crysta; Unendo le forze per salvare la foresta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo show dei Banana SpiltsSpazio vuotoLocandina Batman - Il cavaliere di GothamSpazio vuotoLocandina Estremamente PippoSpazio vuotoLocandina Scooby-Doo e l'isola degli zombie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.