Fast & furious - Hobbs & Shaw - Film (2019)

Fast & furious - Hobbs & Shaw
Media utenti
Titolo originale: Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw
Anno: 2019
Genere: action (colore)
Note: Spin off della saga di Fast and Furious. Aka "Fast and furious - Hobbs & Shaw".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/08/19 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 8/08/19 00:28 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

Innocuo giocattolone che poco aggiunge alla saga e sposta il tono dalle vicende seriose di Toretto a un buddy movie zeppo di battutacce ma che alla fin fine diverte. Prima parte quasi comica, poi nella seconda si ingrana con ottime scene d'azione che sfruttano bene la fisicità dei protagonisti e li lancia in situazioni over the top. Buona la chimica tra i due, con un paio di battibecchi spassosi e altri troppo lunghi; Elba villain di un certo livello, la Kirby solo decorativa. Bella l'ambientazione samoana.

Digital 8/08/19 10:38 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Questo spin-off del celebre brand di Fast and Furious si segnala per una prima parte eccessivamente dialogata, con una comicità insistita che, dopo un po’, tende inevitabilmente a stancare. Fortunatamente, passata questa fase, il film inizia a ingranare: l’azione prende quota e il divertimento, seppur a singhiozzi, aumenta. Johnson e Statham formano un bel duetto di protagonisti, sfoderando, oltre al fisico, un’apprezzabile vena ironica. Un blockbuster che assolve decentemente al suo proposito di intrattenere; niente di più, niente di meno.

Mco 18/08/19 12:35 - 2326 commenti

I gusti di Mco

Un'iniezione di adrenalina pura. Dall'inizio alla fine, con pochi cali di tensione, suoni e luci si affastellano in una danza emozionale che ricorda da vicino i ritmi infernali dei videogiochi d'azione: macchine e motociclette capaci di ogni marcia e acrobazia, androidi infallibili (un Elba statuario) e una parte catartica conclusiva. Le freddure del duo Statham-Johnson sono simpatiche e la Kirby regala quel sano tocco di frizzante erotismo che si confà alla videnda. Esperienza da fare, meglio ancora se davanti a un grande schermo!
MEMORABILE: "Mick Jagger"; L'approntamento di Idris Elba, macchina da guerra (quasi) perfetta.

Fredblues 19/08/19 09:12 - 3 commenti

I gusti di Fredblues

Hobbs e Shaw fanno squadra per impedire a un virus di infettare il mondo. Una spia di nome Hattie se l'è letteralmente iniettata in corpo. Sembra che gli autori stiano esaurendo le idee e che cerchino solo di sfruttare la moda recente dei supereroi. Tuttavia abbiamo fantastiche scene di azione, molto creative, specialmente nel finale. Non sono gli Avengers ma i protagonisti hanno quel livello di stranezza che li rende sfaccettati e ben sviluppati. Dwayne Johnson dimostra di nuovo di non essere solamente un ottimo wrestler professionista.

Pinhead80 19/08/19 17:34 - 4752 commenti

I gusti di Pinhead80

Spin-off tutto adrenalina della saga di Fast and furious che fa venir voglia di vedere tutti di filata gli altri film. I personaggi principali, pur odiandosi nella pellicola, funzionano alla grande e potrebbero tranquillamente continuare loro la saga. La durata dell'opera è un po' eccessiva e riempita da dialoghi che alla lunga risultano ripetitivi, ma ormai siamo purtroppo abituati a film che "devono" superare le due ore di durata. Come intrattenimento è l'ideale.

Markus 26/08/19 09:40 - 3686 commenti

I gusti di Markus

Ardua impresa ottenere ulteriori spunti per una saga ormai spremuta in ogni dove; ecco così l'idea dello spin-off, che fornisce se non altro un labile schema sul quale imbastire l'ennesima serie di avventure al cardiopalma. Il film "regge" grazie e solo al duo tutto-muscoli Johnson/Statham, che tra una scazzottata e un lanciarsi allegramente da un grattacielo come fosse uno scivolo al parco giochi regala qualche brivido allo spettatore con addosso l'odore dei pop-corn. Il ritmo certamente non manca e la funzione rallegrante è assicurata.

Galbo 28/11/19 10:20 - 12388 commenti

I gusti di Galbo

Divertente nella misura in cui accentua le differenze caratteriali e fisiche dei due personaggi principali, questo spin off di una saga interminabile è qualcosa di molto simile ad un’esperienza videoludica nelle parti più movimentate. La trama è un mero pretesto ma il film è tecnicamente talmente ben realizzato che alla fine diverte pur nella consapevolezza dei suoi limiti. Dwayne Johnson e Jason Statham perfettamente in parte, così come la fascinosa Vanessa Kirby.

Minitina80 19/02/24 22:50 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

Si colloca tra gli episodi migliori della serie (forse è il più riuscito) e le ragioni sono da imputare in prima battuta al carisma dei ruoli principali. Per la tipologia di pellicola, le personalità di Johnson, Statham, Elba e Kirby si rivelano nettamente migliori di tutte quelle appartenenti alla serie madre, Diesel compreso. Il soggetto è lo stesso di sempre e viene sviluppato allo stesso modo di un qualsiasi fumettone, mantenendo le esagerazioni entro un limite che in molti capitoli sembrava andato perso. Si rimane sempre nell’ambito delle visioni disimpegnate e scacciapensieri.

David Leitch HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina John WickSpazio vuotoLocandina Atomica biondaSpazio vuotoLocandina Deadpool 2Spazio vuotoLocandina Bullet train
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.