Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/03/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 27/03/09 14:42 - 3807 commenti

I gusti di Undying

C'è un killer tarato che se ne và in giro uccidendo ragazze e sciogliendo i loro corpi nell'acido. C'è un medico, dagli strani comportamenti, che trapianta cuori. C'è un esperto di ricostruzione di volti (da cui il titolo) che parte dal teschio e ricrea la faccia delle vittime. E c'è, naturalmente, l'immancabile fantasma dai capelli corvini pronto ad apparire qua e là, facendo fare qualche sussulto sulla poltrona. Ah: dimenticavamo che il finale scopiazza da Il sesto senso. Nel complesso la tecnica non manca (prova ne sia l'ottima fotografia) ma il prodotto rifugge da un minimo di originalità.

Il Gobbo 27/10/10 22:38 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Barboso thriller coreano la cui trama avrebbe potuto tranquillamente prescindere dalla, viceversa presente, solita ragazza-fantasma lungocrinita, evidentemente appiccicata per sfruttare il fortunato filone. Confezione accurata ma film privo di guizzi con fantasma o senza, e più di una smagliatura nello script.

Mco 4/01/12 23:28 - 2327 commenti

I gusti di Mco

La Corea del Sud produce film di genere che si avvicinano quasi più al mondo occidentale che a quello orientale, evitando gli stereotipi giapponesi, cinesi e thailandesi. Meno spazio a ectoplasmi e svolazzi con frammenti action e ritmi da luna park. Qui si cerca di sapere il perché venga celata oltremisura l'identità di un donatore e la pellicola non va tanto per il sottile e gioca col gore come i gatti coi topi. Il cocktail tra sentimentalismo e exploitation risulta comunque gradevole nonché dissetante.

Daniela 1/05/15 09:15 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un killer che strappa il cuore delle sue vittime, un chirurgo che i cuori li trapianta, una bimba col cuore nuovo che non funziona bene, infine un vedovo inconsolabile che ricostruisce i volti partendo da teschi: tanta robina, perché infilare nel mezzo anche un fantasma nippo-style, che mal si incastra col resto della storia? Già questo indispone, se poi aggiungiamo un protagonista poco espressivo, un ritmo altalenante ed un colpo di scena finale telefonato, ecco uno dei tanti horrorini che faticano ad emergere dal mare magnum della routine, nonostante la buona confezione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I ragazzi del cimiteroSpazio vuotoLocandina Poliziotto sadicoSpazio vuotoLocandina Ozone -  The attack of the redneck mutantsSpazio vuotoLocandina Poltergeist 2 - L'altra dimensione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Undying • 23/03/09 21:01
    Risorse umane - 7574 interventi
    Horror coreano che sembra porsi sulla scia di Occhi senza volto, prediligendo un impianto narrativo a base di violenza facciale.

    E' reperibile, da tempo, in DVD nel catalogo della 01 Distribution: formato anamorfico 1.85:1 / audio italiano 5.1 (è compresa la traccia coreana originale, con sottotili italiani).
    Zero extra.

    Ultima modifica: 24/03/09 05:02 da Undying