The adult version of Jekyll e Hide - Film (1972)

The adult version of Jekyll e Hide
Titolo originale: The Adult Version of Jekyll & Hide
Anno: 1972
Genere: horror (colore)
Note: Aka "La versione adulta di Jekyll & Hyde" ma non "The adult version of Jekyll e Hyde".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/13 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 15/01/13 21:14 - 4770 commenti

Remake in versione trash del bel Barbara il mostro di Londra. Diciamolo subito, il film è terrificante, trash da morire, ma perlomeno un trash piacevole e simpatico che provoca il riso. Attori non pervenuti: il dr Jekyll che si trasforma in miss Hyde recita da denuncia, Farese è l'incredibile detective che indaga, Rene Bond è quella che recita meglio dell'intero cast. Nonostante tutto è però impossibile non amarlo! Puro e sano trash made in Usa.
MEMORABILE: Il pene tagliato!

Mco 15/01/16 17:06 - 2328 commenti

Versione al femminile dell'opera di Stevenson, con una trasformazione da dottore a bellissima bionda che merita di essere vista. Siamo, ovviamente, nel settore del (sano) trash, di quello che mette di buonumore ma che non impedisce del tutto qualche sbadiglio. Le sessioni sessuali sono parecchie ma ripetitive e l'aspetto horror è relegato a poche sequenze (comunque non disprezzabili). Tra le interpreti prevalgono il silicone e gli stivaletti. Bello il post-credits tra gli scaffali del negozietto impolverato...
MEMORABILE: L'autopalpazione del formosissimo nuovo corpo del dottore.

Undying 18/01/16 20:38 - 3807 commenti

Non può dirsi di certo un buon film; per assenza di ritmo, recitazioni approssimative e distrazioni di regia (cfr. la vittima che, dopo il decesso, batte le palpebre). Ma l'idea del medico che si appropria degli appunti di Jekyll (quindi non una rilettura del classico di Stevenson), la lugubre atmosfera multicromatica, la morbosità erotica che pervade la pellicola (praticamente tutto il film è un insieme di nudi con dettagli anatomici esposti) e l'inattesa metamorfosi (fuori campo) da uomo a donna lo rendono unico e stranamente affascinante.
MEMORABILE: La castrazione del marinaio; La meraviglia del dottore di fronte al manifestarsi di due abbondanti e morbidi seni, valorizzati da capezzoli enormi...

Rene Bond HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Flesh Gordon - Andata e ritorno... dal pianeta Porno!Spazio vuotoLocandina La mogliettina...Spazio vuotoLocandina NecromaniaSpazio vuotoLocandina Please don't eat my mother

• Homevideo Xtron • 18/01/13 16:45
    Ecco il dvd Golem

Audio italiano e inglese
    Niente sottotitoli
    Formato video 1.33:1 Fullscreen
    Durata 1h27m44s
    Extra Trailer originale

Un'immagine dal dvd (si trova al min. 08:19)

Ultima modifica: 18/01/13 18:37 da Zender
  • Discussione Xtron • 11/01/15 23:11
    Ma esiste un titolo italiano?
  • Discussione Mco • 12/01/15 00:12
    In pochissimi casi (ricordo un vecchio cineforum cui partecipai) l'ho ritrovato tradotto come La versione adulta di Jekyll&Hyde ma, in linea generale, prevale l'invariabilità del titolo originale (come dimostra anche il fatto della sua uscita in dvd, relativamente recente, per Golem).
    Ultima modifica: 12/01/15 00:16 da Mco
  • Discussione Zender • 12/01/15 07:37
    La cosa strana che vedo anche nella locandina a fianco è che Hide pare scritto con la I e non con la Y come d'abitudine...
  • Discussione Buiomega71 • 12/01/15 17:28
    Io l'ho sempre conosciuto con il titolo inglese
    Ultima modifica: 12/01/15 17:28 da Buiomega71