Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 23/02/12 01:18 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Divertente commedia dove Walter Chiari fa la parte del leone, affiancato dalla sua spalla di sempre, un Carlo Campanini nel ruolo del comm. Fernando dai ricorrenti sogni erotici, rovinati sul più bello, appunto, dall'apparizione (nelle vesti più disparate) di Walter Chiari. Oltre alle varie gag dei due protagonisti, tutto il film è permeato da una sottile aria di erotismo (specie nei famosi sogni) che ricorda vagamente uno stile da avanspettacolo; impronta data, evidentemente, dalla coppia Marchesi e Metz, che hanno curato la sceneggiatura.
MEMORABILE: La contravvenzione del vigile Fanfulla per il bacio in luogo pubblico.

Il Gobbo 2/07/13 12:45 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Commedia firmata da due pilastri dell'umorismo italiano (coadiuvati da Girolami - accreditato come "direttore tecnico" ma probabilmente regista a tutti gli effetti). Ottimi i sogni di Campanini, orchestrati in stile-rivista, bravissimo Viarisio come sempre, ritmo discreto, qualche ingenuità. Nel complesso niente male. La Loren compare sia come indossatrice di abito da sposa che come odalisca.

B. Legnani 8/01/21 18:59 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Prima di Noi due soli, il medesimo trio dirige questa esilissima commediola, che tiene accettabilmente per un'ora, ma si inabissa nei pessimi 15' finali, scadendo nel baraccone. L'idea di partenza, infatti, non può reggere per l'intera pellicola e, quando si cerca di riannodare i fili della trama con una sorta di seduta psicoanalitica, i nodi vengono al pettine. Chiari e Campanini sotto il loro solito standard, Isa Barzizza (pur se bella) mostra più anni di quelli che ha. Meglio Viarisio, qui dottor Furgoni (in assonanza col Cesare Frugoni che curò Mussolini, Togliatti, Marconi...).
MEMORABILE: L'edizione francese del film, con la Loren, odalisca, che mostra le sue grazie...

Reeves 23/11/22 08:21 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

Modesta commedia diretta da Marino Girolami per Metz & Marchesi che ha due soli motivi di interesse: è la prima apparizione in Italia della psicanalisi che invece già imperversava nel cinema americano, ed è una delle prime esibizioni di una giovanissima e popputa Sophia Loren. Per il resto veramente poca cosa, e anche la coppia Walter Chiari/Carlo Campanini ha saputo fare di molto meglio.

Vittorio Metz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sette ore di guaiSpazio vuotoLocandina Noi due soliSpazio vuotoLocandina Lo sai che i papaveri…Spazio vuotoLocandina Tizio, Caio, Sempronio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo B. Legnani • 24/11/22 17:00
    Pianificazione e progetti - 14945 interventi
    Esistono fotogrammi nei quali Sofia Lazzaro (Sophia Loren) è a seno nudo nelle vesti di un'odalisca, ma nell'edizione italiana essi non sono presenti.
    Ultima modifica: 24/11/22 18:23 da Zender