Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/24 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 8/02/24 13:16 - 3187 commenti

I gusti di Daidae

David A. Prior, regista di film americani di genere non troppo riusciti questa volta ci offre un buon thriller, in cui l'erotismo è dosato al punto giusto (non si esagera, non si risparmia troppo) e la tensione volendo c'è. Trama abbastanza intricata con buoni colpi di scena e ottima la scelta del cast (il discreto Andrew Stevens nei panni del "sospetto" di turno e la stupenda Sherrie Rose). Tra i tanti thriller americani del periodo 1990-95 sicuramente un valido prodotto.

Nicola81 10/02/24 23:45 - 2863 commenti

I gusti di Nicola81

Prolifico esponente della serie B americana, Prior realizza un prodotto che pur non varcando i limiti della categoria di appartenenza, può considerarsi dignitoso. Messa in scena piuttosto anonima, tensione non proprio tagliente, però c'è curiosità nel capire chi sia la mente diabolica del triangolo e il finale, in cui i conti tornano, lascia con la sensazione di non aver sprecato il tempo dedicato alla visione. Anche il cast funziona, con Sally Kirkland credibile come icona sexy sul viale del tramonto, Stevens suo ambiguo partner, la Rose terzo incomodo, Franciosa nome di spicco.

Richard Lynch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lo spaventapasseriSpazio vuotoLocandina La 9^ configurazioneSpazio vuotoLocandina Inferno in direttaSpazio vuotoLocandina The barbarians & Co.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daidae • 8/02/24 13:23
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    Al minuto 22 circa vediamo un ciak del "film nel film" ovvero un film di genere thriller girato all'interno del film vero. Il titolo è molto simile a quello originale (Double Vision invece di Double Threat), le iniziali dei nomi e cognomi dei due protagonisti sono (quasi) a identici quelli reali: Sherrie Rose diventa S. Ross, A. Stevens diventa Andrew Stevens):

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images67/duppl.jpg[/img]
  • Discussione Daidae • 8/02/24 13:24
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    Richard Lynch che solitamente vediamo nella parte del cattivo qui fa la parte di un ispettore che da la caccia al vero colpevole.
  • Discussione Daidae • 9/02/24 11:56
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    ATTENZIONE: SPOILER

    Nel film c'è un piccolo buco: nel finale si scopre che le due donne sono madre e figlia, ma non è una sorpresa, al minuto
    26:43 durante il dialogo tra Crocker Scott (il produttore, interpretato da Anthony Franciosa) e Lisa (Sherrie Rose) si sente lei che chiama papà (anche nell'originale si sente dad) Crocker Scott.
    Sappiamo anche che Crocker Scott e Monica Martel (Sally Kirkland) sono stati marito e moglie, infatti al minuto 31:21 possiamo sentire durante il dialogo tra Crocker e  Eric Cline (Andrew Stevens) che Monica e Crocker sono stati marito e moglie,
    audio italiano: "Sapevo che una volta eravate sposati..si circa 20 anni fa"
    audio inglese "be married..yea about 20 years ago"
    Pertanto sappiamo già che Lisa è la figlia di Monica in quanto anche l'età approssimativa corrisponde (21-25 anni) oltre al dialogo rivelatore, l'unico che non lo sa è Eric (lo scopre a sue spese nei minuti finali del film).
    Ultima modifica: 9/02/24 11:58 da Daidae
  • Discussione Daidae • 9/02/24 12:01
    Compilatore d’emergenza - 1314 interventi
    L'attore Ted Prior è solito partecipare in piccoli ruoli nei films del fratello David, anche qui non fa eccezione, è nella parte di uno dei due (falsi) aggressori della coppia (scena al minuto 42)

    Ultima modifica: 9/02/24 12:04 da Zender