Dragon trainer: Il mondo nascosto

Media utenti
Titolo originale: How To Train Your Dragon: The Hidden World
Anno: 2019
Genere: animazione
Cast: (animazione)
Note: Secondo sequel di "Dragon trainer" (2010).
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/19 DAL BENEMERITO RIKYCROC77
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rikycroc77 8/02/19 13:12 - 53 commenti

I gusti di Rikycroc77

Il capitolo conclusivo di una delle trilogie animate più belle di sempre regala emozioni, divertimento e spettacolo. La qualità dell'animazione raggiunge livelli stellari e vengono affrontate tematiche come l'amore, l'accettazione del diverso e l'importanza di credere in se stessi. Il finale è simbolo del legame indissolubile di un'amicizia che né la distanza né il tempo spezzeranno mai. Meravigliosa la colonna sonora. Qualche passaggio troppo frettoloso e un villain poco sviluppato non rovinano un finale perfetto e dal sapore agrodolce.
MEMORABILE: Sdentato corteggia la Furia Bianca; Sdentato a la sua compagna volano insieme; Il mondo nascosto; I draghi-scorpione di Grimmel; Il finale.

Puppigallo 23/06/19 20:12 - 4467 commenti

I gusti di Puppigallo

Si arriva così alla conclusione della storia, che vede vichinghi e draghi fianco a fianco contro il mondo ottuso e ignorante, con staffetta di cattivi, che si completa con l'implacabile cacciatore di draghi (doppiato bene da colui, che già aveva fatto un ottimo lavoro col pavone psicopatico di Kung Fu Panda 2). Detto ciò, la storia è un po' stiracchiata, le idee ormai sono poche; e anche il mondo nascosto dei draghi, che ricorda un po' quello di Avatar nella sua bioluminescrnza, non offre grandi spunti, se non dal punto di vista visivo. Comunque, la furia chiara e il cacciatore danno ossigeno.
MEMORABILE: La petulante vichinga, che stressa a tal punto il cacciatore di draghi, da costringerlo a liberarla per evitare di impazzire.

Galbo 22/07/19 17:48 - 11269 commenti

I gusti di Galbo

Si conclude la trilogia animata dedicata al mondo di draghi e vichinghi con un episodio riuscito che si distingue per l’animazione eccellente, gli splendidi sfondi e anche per i suoi contenuti. Il messaggio, recepibile da un pubblico anagraficamente trasversale, è quello dell’accettazione del distacco e la necessità di una vita da vivere con i propri mezzi. Il tutto in un film dal buon ritmo, che alterna avventura, umorismo e momenti più intimistici.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.