Dove vai sono guai! - Film (1963)

Dove vai sono guai!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 19/07/08 14:52 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Giovanotto imbranato viene assunto in un importante store dalla ricca madre della sua fidanzata. Guai in arrivo. È di sicuro il film più divertente di quelli interpretati dal grande Jerry Lewis sotto la direzione del fido Tashlin. Con un ritmo esemplare e una serie di gag che rimangono impresse nella memoria a lungo, specie quelle ambientate nello Store. Jerry Lewis indimenticabile.
MEMORABILE: Tutte quelle ambientate nel grande supermercato.

Daniela 1/02/09 17:02 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Norman, di professione accompagnatore di cani, si fidanza con un'ereditiera e deve fronteggiare l'ostilità della futura suocera, un'arpia che tiranneggia anche il bonario marito. Teatro dello scontro il grande magazzino di proprietà della famiglia, in cui, in qualità di commesso, il volenteroso Norman riuscirà a combinare tutti i guai possibili. Commedia un po' discontinua ma con scene molto divertenti, in cui Jerry Lewis è affiancato da bravi caratteristici come Ray Walston e John McGiver, nonchè da un'autentica strega come Agnes Moorehead.
MEMORABILE: La scena in cui Norman mostra il funzionamento di un potentissimo aspirapolvere.

Galbo 3/02/09 05:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Decisamente uno dei film più divertenti tra quelli interpretati da Jerry Lewis, Dove vai sono guai è diretto da uno dei registi preferiti dal grande comico americano, Frank Tashlin. Il film si caratterizza per il grande ritmo di realizzazione, con una ricca di serie di gag quasi sempre estremamente divertenti e dall'ottimo cast di caratteristi che accompagna Lewis, la migliore delle quali è sicuramente Agnes Moorehead. Da non perdere.

Rambo90 28/03/10 15:31 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Folle film comico interpretato da Lewis con la sua solita carica dirompente: il centro commerciale è il posto adatto per permettere a Jerry di mettere in mostra le sue doti di "ditruttore". La storia non è un granchè di inventiva ma il susseguirsi delle gag è talmente veloce che si fa fatica a non ridere. Strepitosa la scena finale con il cane rimasto chiuso dentro l'aspirapolvere.

R.f.e. 30/03/10 11:28 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Per una volta, il mio pensiero s'allinea perfettamente con quello della maggioranza davinottiana. Anche secondo me, questo è senz'altro uno dei film più divertenti interpretati dal grande Jerry (oltre che uno dei più riusciti fra quelli diretti da Tashlin, insieme ad "Artisti e modelle" e "Hollywood o morte! "). Le sequenze con il nostro Norman Phiffier alle prese con i clienti o con le pulizie del grande magazzino sono d'antologia della risata! Si noti Jill St. John in versione formosetta, ancora lontana da "Agente 007: una cascata di diamanti".

Modo 25/11/17 00:54 - 948 commenti

I gusti di Modo

Uno dei più divertenti e riusciti film di Jerry Lewis. Storia semplice che scorre tuttavia con estrema piacevolezza senza momenti di stanca. Ottima la regia di Frank Tashlin che dirige con maestria l'imbranato Norman nelle sue peripezie all'interno dell'immenso store (bello vedere i prodotti in vendita negli anni '60). Perfetta nella parte di madre arcigna Agnes Moorehead, ma bravi comunque tutti gli attori. Dovessi far vedere a chi non lo conosce un film del grande comico (senza Dean Martin) partirei da questo!

Jill St. John HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Agente 007 - Una cascata di diamantiSpazio vuotoLocandina L'investigatoreSpazio vuotoLocandina Mondo perdutoSpazio vuotoLocandina La primavera romana della signora Stone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.