Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/11 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 6/02/11 23:38 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Uno dei pochi film che ha il coraggio di trattare l'omosessualità negli ambienti calcistici. Lo fa però in maniera goliardica in stile Il vizietto, anche se non tutti i personaggi sono caricaturali. Se si sorvolano i luoghi comuni, le volgarità, le becere barzellette, il titolo italiano pecoreccio, c'è da ridere a crepapelle. In attesa di film migliori e più seri, se ne consiglia la visione usa (ridi) e getta. Munirsi di kleenex. Sto ancora ridendo.

Pigro 6/11/11 10:37 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Cacciato dalla squadra amatoriale di calcio perché gay, forma un team omosex per sfidare i vecchi compagni. Idea carina per un tema rimosso, che la regista svolge giocando (pericolosamente) con gli stereotipi, tra palpate sul sedere agli avversari e carosello di tipologie dalla checca al leather. Ne vien fuori un filmetto minore, potenzialmente spiritoso (con diversi spunti buffi), ma superficiale, dove sia il calcio che l’omosessualità sembrano raccontati più per sentito dire che con cognizione di causa. Si può vedere, senza aspettative.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli equilibri del cuoreSpazio vuotoLocandina Das KindermädchenSpazio vuotoLocandina Zitto cowboy!Spazio vuotoLocandina Tutto quello che vuoi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 6/02/11 23:43
    Scrivano - 9051 interventi
    Il titolo italiano avrebbe dovuto tradursi in "Uomini come noi".Si è preferito dare un titolo becero che non ha nulla a che spartire con la pellicola, se non appunto la goliardia.